ORO Caffè da 13 anni partner dell’esclusivo Consorzio “Via Dei Sapori” - Sapori News Oro Caffè, l’artigiana del gusto per il 13° anno consecutivo, fa parte delle cene esclusive d’estate del Consorzio “Via Dei Sapori.

Così, dal Veneto al Friuli, il calendario di appuntamenti fissa per il mese di luglio due date importanti in location raffinate; la prima al Relais Monaco di Ponzano (Tv) e l’altra, a Grado, in cui i partecipanti potranno assaporare la pregiata miscela Premium “Doi Chaang”.

La torrefazione ORO Caffè di Tavagnacco (Ud), specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo, anche quest’anno è inserita tra le protagoniste delle esclusive cene d’estate organizzate nelle regioni del Nordest italiano.

Infatti, martedì 15 e sabato 26 luglio prossimi, rispettivamente nelle splendide cornici del Relais Monaco di Ponzano (Tv) e Grado (Go), ad affiancare i piatti della migliore cucina tipica friulana, sarà proposto alla degustazione anche il caffè di ORO Caffè. I due eventi costituiranno anche l’occasione per pregiata torrefazione friulana, di presentare per la prima volta in un evento pubblico, il pregiato caffè tailandese equosolidale “Doi Chaang”, di cui ORO Caffè è la prima in Italia nell’importazione.

ORO Caffè, torrefazione a marchio dal 1972, è operativa per l’impegno imprenditoriale di Chiara e Stefano Toppano e nel 1987 si evolve in azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo.Nella sede di 2.400 mq. di Tavagnacco (Ud), ORO Caffè utilizza caffè di famiglia Arabica e caffè di varietà Robusta, per una produzione massima giornaliera di 6 mila chilogrammi di caffè, in grani o macinato. Tra i primi in Europa a partecipare al progetto “Beyond Fair Trade”, ORO Caffè ha iniziato nel 2014 ad integrare nelle pregiate miscele il caffè thailandese “Doi Chaang”, un esclusivo 100% arabica, biologico ed equosolidale.

Attualmente, ORO Caffè è gustato in oltre mille locali in Italia ed è presente anche in 30 Paesi all’estero, tra cui Canada, Germania, Arabia Saudita, Malesia ed Ucraina.

www.orocaffe.com