Frutta & verdura sono sempre un tema da approfondire e risolvere,  quando si parla di alimentazione per bambini, alla scoperta dei preziosi benefici di frutta e verdura.  Stimolare i bambini a consumare  maggiormente frutta e verdura, con piatti particolarmente creativi, ricchi di sapori genuini e autentici, ma soprattutto con iniziative varie, come campagne non solo di comunicazione,  ma bensì con eventi e giochi interattivi.
Sono questi gli obiettivi di Frutti & Veggi, le due mascotte ambasciatrici della frutta e della verdura fresca, giunta alla seconda edizione annuale.
Proprio di recente si è svolta  presso InKitchen Loft,  in via Adige 9 a Milano, uno spazio luminoso di 250 metri quadrati, zona Porta Romana, che sfoggia design moderno e tecnologie avanzate. Un incontro stampa riguardante il tema “Frutta & Verdura: scoprila, gustala, sceglila”, insieme ad Interfel, l’Interprofessione francese della frutta.
Organizzata da Alimos e Interfel, alla presenza del Direttore Alimos Massimo Brusaporci e del Responsabile Europa e Regioni Interfel Vincenza Ferrucci.
Campagna finanziata con il contributo dell’Unione Europea e dell’Italia – Ministero Politiche Agricole Alimetari e Forestali.
Grazie alla collaborazione del noto chef Danilo Angè (classe 1966), attraverso gusti, profumi e sapori nella cornice della campagna Europea Frutta & Verdura, Scoprila, gustala, sceglila. Le ricette proposte ai partecipanti durante il corso di cucina dello chef Danilo Angè, scoprire gusti, profumi e sapori.
Oltre ai giornalisti e ospiti, sono stati guidati dalle mani e dai consigli dello chef milanese, che li ha seguiti nella sperimentazione e nelle fasi di preparazione per concludersi  in bellezza, degustazione per tutti, assieme alle altre composte da Danilo Angè. Alcune ricette dello chef: Focaccia al pomodoro, vitello al rosa e salsa tonnata; Pesche caramellate, polpo e pepe nero, solo per citarne alcune.
Alimos Alimenta la Salute , è una cooperativa di servizi che opera nel settore dell’agroalimentare, si occupa di progetti di educazione alimentare mediante esperienze che coinvolgono direttamente giovani e adulti, inoltre progetta, organizza e realizza attività educative, dimostrative e divulgative, tiene in considerazione  la tutela del territorio, dell’ambiente e della salute dei consumatori.
Per ulteriori informazioni:  www.frutti-veggi-bambini.it – www.alimos.it.