Cantine Intesa, marchio della Cooperativa Agrintesa di Faenza, con  l’olio d’oliva “I Calanchi dop Brisighella” si è aggiudicata il Premio “Tre foglie 2014”.

Si tratta dell’affermazione nella pubblicazione “Oli d’Italia 2014”, la Guida dei migliori extravergine d’Italia del Gambero Rosso, realizzata con la partecipazione di Unaproa, che ha selezionato oltre 400 aziende italiane e 600 olii.
Nell’ambito delle selezioni finali, gli oli extravergine che hanno raggiunto un punteggio di oltre 90/100, quindi l’eccellenza assoluta, sono stati insigniti del riconoscimento Tre Foglie 2014 (l’equivalente dei 3 bicchieri per il vino) e tra questi figura “I Calanchi Dop Brisighella”, monocultivar nostrana di Brisighella (Ra), prodotto da Cantine Intesa.
Già nel 2010 l’Olio extravergine d’oliva “I Calanchi”, coltivato sulle colline di Brisighella (a 200-300 metri s.l.m.) con metodo di lotta integrata a basso impatto ambientale, aveva ricevuto un riconoscimento di eccellenza; si tratta delle 5 gocce dalla Guida dell’Associazione Italiana Sommelier dell’Olio.

www.cantineintesa.it