I Tre Bicchieri del Gambero Rosso a Napoli – Domenica 20 ottobre 2013

A Napoli i grandi vini d’Italia da degustare in una serata speciale. 

Domenica 20 ottobre, dalle ore 18 alle 23, Castello de Vita in via Manzoni, accoglie la grande degustazione dedicata ai  “Tre Bicchieri 2014”, i migliori vini del Bel Paese secondo le valutazioni degli esperti del Gambero Rosso. È l’appuntamento del vino più atteso dell’autunno, l’evento più rappresentativo del Gambero Rosso che ogni anno – dal 1988 – celebra con un grande incontro degustazione l’uscita della Guida Vini d’Italia.  

Organizzata dalla Città del gusto Napoli, la serata è un’occasione irripetibile per operatori ed eno-appassionati che potranno degustare oltre 70 vini, insigniti dell’ambito riconoscimento dei Tre Bicchieri. Un viaggio olfattivo e gustativo alla scoperta del top dell’enologia nazionale, dal Piemonte alla Sicilia, tra storici nomi e sorprendenti novità. Sono infatti tante le novità di questa edizione che vede il Friuli Venezia Giulia con 24 vini premiati e ben cinque new entry; l’Umbria in rimonta con tante etichette d’eccellenza, la Sardegna e naturalmente la Campania che quest’anno esprime l’eccellenza in tutte e cinque le province con venti vini premiati, dal Cilento all’Irpinia, dal Taburno alle terre del Pallagrello e del Falerno del Massico, all’isola di Ischia.

Ad accompagnare la degustazione ci saranno alcuni prodotti selezionati tra cui le mozzarelle di bufala campana Dop del Consorzio di Tutela.

 Quello dei Tre Bicchieri è l’evento istituzionale e più rappresentativo del Gambero Rosso che ogni anno celebra l’uscita della guida Vini d’Italia e chiama a raccolta il gotha del vino italiano. Per il terzo anno consecutivo, dopo il successo delle precedenti edizioni, la manifestazione si svolge a Napoli e questa volta in una location di fascino, sulla collina di Posillipo: Castello de Vita, dimora storica con giardini, corte e caratteristica torre merlata. La colonna sonora della serata è affidata come sempre ai Dj di Lunare Project con selezioni live di musica lunare. 

 Tre Bicchieri 2014 sarà quest’anno aperto al pubblico tramite acquisto preventivo del biglietto di ingresso  sul sito www.gamberorosso.it o prenotando il biglietto  alla Città del gusto  entro il 18 ottobre 2013 e pagando la sera del 20 alla degustazione L’evento è a posti limitati. 

Foto by Gambero Rosso

 

By | 2016-02-06T22:10:47+01:00 Ottobre 2013|Eventi|