Alessi “Hotel &Restaurant” alla nuova edizione di Host - Sapori News Alessi partecipa alla nuova edizione di Host, il Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale in programma presso FieraMilano dal 18 al 22 ottobre 2013, con le migliori proposte di design per l’ospitalità, selezionate tra i grandi classici e le novità della Collezione Fall/Winter 2013.

Alessi ha un ruolo importante nel comparto delle forniture alberghiere dagli anni ’50 quando è iniziata la progettazione di articoli appositamente studiati per l’utilizzo in locali pubblici. Da allora non c’è albergo, ristorante, o bar che non abbia in uso pezzi diventati famosi in tutto il mondo come lo shaker “870” di Massoni e Mazzeri del 1957 o il recente Secchiello rinfrescatore “Bolly” disegnato da Jasper Morrison nel 2003.

Alessi presenta inoltre ai professionisti del settore il progetto AdiAcqua, realizzato in collaborazione con Acque Bognanco. Giovanni Alessi Anghini ha disegnato la nuova raffinata bottiglia in vetro per le acque di alta qualità delle Sorgenti Ausonia (effervescente naturale, ricca di bicarbonato e magnesio) e Gaudenziana (sorgente minerale naturale microbiologicamente pura).

Numerose le novità. Con il Cestino per pane “PCH02” il designer francese Pierre Charpin reinterpreta brillantemente in chiave contemporanea una variante costruttiva antica, quella dei vassoi “a galleria” del Sette- Ottocento.

Disegnata da Stefano Giovannoni, la Serie “Mami XL” completa la collezione di bicchieri “Mami”, con nuovi pezzi in vetro cristallino per vini rossi, vini bianchi, acqua, long drink, spumanti. Bicchieri dalle forme e dimensioni generose che richiamano le proporzioni abbondanti dei bicchieri da degustazione.

La serie “Sweet Breakfast”, nata da una ricerca sul colore effettuata da Claudia Raimondo, propone una ricca selezione di oggetti realizzati in nuove cromie ispirate agli alimenti della primacolazione.

L’edizione rinnovata del catalogo Alessi “Hotel & Restaurant”, dedicato ai professionisti del settore alberghiero, illustra gli strumenti ideali per cucinare e servire cibi e bevande, predisporre un’accurata mise en place, arredare gli spazi living con piccoli complementi di design. Suddiviso in sette capitoli tematici – Table, Collaborations, Buffet, Bar & Wines, Accessories, Bathroom, Pets – il catalogo include i primi oggetti concepiti negli anni Cinquanta e firmati da progettisti italiani e le più recenti proposte di designer e architetti di fama internazionale.

Alessi è presente a Host presso: Alessi Showroom E3 – c.so Italia Est e  presso KitchenAid al Padiglione 6 – stand B39/C40.

www.alessi.com  – facebook.com/AlessiOfficialPage – instagram.com/alessi_official#