I luoghi del gusto News

INAUGURATO A MILANO “BLAH”: MENU DA RISTORANTE, CONTO DA BAR

BLAH_interno4Blah, come breakfast, lunch and happy hour, è il nuovo food-bar che conquista il pubblico offrendo un’esperienza non comune; un locale originale, innovativo, aperto tutti i giorni, dove poter coniugare piacere e benessere nei tre momenti della giornata dedicati al cibo.

Inaugurato di recente, Blah nasce dall’incontro di due amici: Stefano Macchi, lombardo, appassionato di vini (e di dolci) e Giorgio Quarta, avvocato pugliese, che ama cucinare con grande ispirazione. Milanesi di adozione, vicini di casa, condividono cene e giardino, chiacchiere e ricette e un grande sogno: dare vita a Milano ad un concetto di ristorazione unico che coniughi piaceri del palato, soddisfazione dello sguardo e attenzione al benessere delle persone. E con un occhio al prezzo: menu da ristorante, conto da bar.

Blah offre prodotti selezionati di alta qualità e basa la sua proposta sulla convinzione che è possibile mangiare bene e, allo stesso tempo bilanciato e in armonia con uno stile di vita attento. Un’alimentazione equilibrata che può essere raggiunta senza sacrifici. Blah offre infatti cibo buono e sano al contempo, garantendo attenzione all’equilibrio dei principi nutrizionali senza trascurare il gusto di un’esperienza gastronomica. I clienti si possono divertire a selezionare il menù ed i piatti preferiti, sicuri del corretto bilanciamento nutrizionale. La cucina si basa su tecniche di cottura all’avanguardia, che permettono di conservare inalterate tutte le proprietà degli alimenti, esaltandone freschezza e genuinità.

I piatti sono stati ideati seguendo le linee guida di Giacomo Gallina, chef di fama internazionale, considerato uno dei migliori creatori e start-upper di locali di alta cucina italiana nel mondo, che ha lavorato fianco a fianco con Stefano e Giorgio per interpretare le loro idee ed il concept del food-bar, dando vita ai menu e seguendo tutta la fase di start-up.

Una volta ultimata la fase di start-up, la cucina di Blah è stata affidata allo chef Maurizio Bosotti, che ha lavorato, tra l’altro, da Gualtiero Marchesi, all’Antica Osteria del Teatro di Piacenza; è stato chef e patron del ristorante Al solito Posto di Milano; ha fondato con altri colleghi, la sezione italiana dell’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe, collabora con le più prestigiose scuole di cucina e presta la sua consulenza per diversi ristoranti.

Da Blah non solo un variegato insieme di proposte, ma alcune intriganti suggestioni sugli stili alimentari. I piatti, illustrati e disegnati nel menù, sono raggruppati in tre diverse tipologie che corrispondono a tre stili di vita: Light, Regular e Energy. In più, un simpatico gioco di card illustrate, corrispondenti alle lettere dell’alfabeto, incoraggia a mangiare sano e vivere meglio.

Dalla colazione all’happy hour, passando per il pranzo, l’ambiente di Blah si trasforma e cambia look, proponendo atmosfere e spazi diversi per i differenti momenti della giornata, così come variano i bioritmi, i desideri e le esigenze delle persone.

La scenografia è dinamica, piena di movimento e di un’energia particolare. E trasmette sensazioni diverse: l’ambiente si modifica attraverso una progettazione architettonica che, grazie all’utilizzo di pareti mobili, permette di avere più locali in uno. Non solo: le panche scompaiono nel muro, i tavoli si trasformano in vetrine, un gioco di specchi crea diverse profondità e prospettive sino a scomparire nelle vetrate.

La mattina lo spazio si presenta raccolto, caldo e familiare per diventare poi durante il giorno ampio e luminoso, con un’atmosfera di dinamismo ed efficienza. La sera l’ambiente si scalda e si ravviva per aumentare il coinvolgimento nel momento della giornata in cui ci si concede una pausa di relax in compagnia. L’atmosfera è sempre morbida e ricercata allo stesso tempo, raffinata e contemporanea. Blah, Galleria Via Turati 6, Milano – blah-bar.it

Articoli simili

Leave a Comment