Zini Prodotti Alimentari presenta le novità a Tuttofood - Sapori News Zini Prodotti Alimentari presenterà a Tuttofood un nuovo stand di 150 mq con due aree tematiche, immagini e monitor al plasma sospesi nel vuoto e una grande sensazione di ariosità e spazio, metafora dell’apertura dell’azienda verso il mercato, con particolare riferimento al settore della GDO, nuova frontiera dell’impegno commerciale di Zini per i prossimi anni.

L’area principale dello stand è dedicata alle degustazioni con show-cooking di tutte le novità 2013: Sorrisi pomodori secchi e melanzane, Stelle bufala e spinaci freschi, Vele al tartufo e, sul fronte dei ripieni di pesce, Noirs capesante ed erba cipollina.
Da segnalare tra le altre novità, la nuova gamma di Salse Zini in scaglie surgelate, per un totale di 11 referenze, e la polenta, disponibile in due differenti formati: Rosette di Polenta, fette da 20 grammi surgelate, e Bomboli di Mais, sfiziosi gnocchetti di polenta, valida alternativa gluten-free alla pasta, ideali anche come snack o aperitivo.

Separata da una colonna alta 5 metri, la seconda area dello stand sarà dedicata al concept Zinilunch: pasta e salse Zini al servizio di catering, catene della ristorazione in franchising, take-away e di tutte le moderne proposte di primi piatti “out of home” che non prevedono la presenza di uno chef. L’intera area Zinilunch sarà ispirata a un vero e proprio bar, con un bancone dove si assisterà a dimostrazioni pratiche legate alla preparazione di primi piatti utilizzando il microonde e le macchine scalda-pasta.

Tuttofood sarà anche l’occasione per mostrare le immagini del nuovo stabilimento di 5.000 mq recentemente ultimato a Cesano Boscone, nato dalla necessità di fronteggiare la continua espansione dell’Azienda: dopo aver raggiunto la leadership nel settore della pasta fresca surgelata in Europa, infatti, Zini sta ora aprendo le esportazioni verso gli Stati Uniti, il Canada, la Cina, la Russia e il Medio Oriente. Lo stabilimento ospita linee di produzione tra le più evolute, in grado di  assicurare il rispetto degli standard di sicurezza alimentare più restrittivi ed è stato progettato per garantire la massima tutela dell’ambiente, in termini di approvvigionamento energetico, purificazione delle acque e impiego di tecnologie produttive a basso consumo.

 TUTTOFOOD
MILANO – 19/22 MAGGIO 2013 – PAD. 9 – STAND H13/K20

ZINI PRODOTTI ALIMENTARI, antico pastificio milanese
Azienda leader in Europa nella produzione di pasta fresca surgelata, Zini Prodotti Alimentari è riconosciuta per la qualità della sua pasta all’uovo, che è rimasta, per gusto e consistenza, la stessa che veniva prodotta nel 1956, in un piccolo pastificio nel cuore di Milano. La scelta di cuocere il prodotto e di surgelarlo garantisce la migliore conservazione possibile delle caratteristiche organolettiche delle materie prime, che mantengono così inalterata la loro freschezza. Questo vale tanto per la pasta, sempre come appena fatta, quanto per i ripieni e per le salse. Parallelamente, i tempi di preparazione sono drasticamente ridotti, perché è sufficiente rinvenire il prodotto, senza cuocerlo: bastano da un minimo di 30’’ per la pasta corta e la pasta lunga a nido, a un massimo di 2’ per la pasta ripiena. Da segnalare anche le comode buste da 1 kg, che consentono un semplice e comodo stoccaggio in tutti i freezer, professionali e domestici.