Piccoli pasticceri alla prova con play-doh - Sapori News Play-Doh, la pasta da modellare più famosa al mondo partecipa al Cake Design Italian Festival, l’unica kermesse italiana che coniuga l’innovazione internazionale con la tradizione dolciaria italiana dedicando 150 mq ai piccoli pasticceri del futuro.

 

Un’area tutta dedicata ai bambini dai 3 anni in su, con laboratori creativi che conquisteranno i piccoli appassionati dell’arte del modellare e che in questa occasiona impareranno l’arte del cake design e a dare libero sfogo alla loro creatività grazie alle infinite possibilità offerte da Play-Doh.

Sarà un paradiso pieno di colori, dove creare, modellare e decorare golosissimi dolci, per affacciarsi con curiosità al mondo del cake design. Uno spazio in cui i più piccoli giocheranno con la fantasia e daranno vita a magnifiche torte, succulenti biscotti da mangiare con gli occhi o golosi cupcake dalle buffe e super colorate decorazioni. È il Cake Design Italian Festival Kids, un’iniziativa pensata proprio per i bambini under 3 che si terrà dal 24 al 26 maggio presso lo Sheraton Hotel di Milano Malpensa. Ricreare il dolce della mamma con Play-Doh diventa un gioco divertente e formativo, unico e indimenticabile. A dar man forte ai piccoli pasticcieri in erba ci saranno anche degli abili animatori, che aiuteranno i bambini nella realizzazione delle loro “dolci”  creazioni, con suggerimenti e indicazioni frutto della loro esperienza.

Ma non solo, perché i veri alleati dei piccoli cake designer saranno i numerosi playset Play-Doh: dalla Fabbrica dei biscotti, ideale per creare dolcetti e pasticcini dalle forme e dai colori originali, alla Magica Pasticceria, un concentrato di attrezzi e formine per dar vita a torte e cupcake da leccarsi i baffi. Per chi vorrà personalizzare e rendere davvero uniche le proprie creazioni ci sono addirittura i gadget Sweet Shoppe, un mix di accessori da cucina che farebbero invidia a qualsiasi pasticcere professionista. La protagonista assoluta sarà comunque la classica pasta da modellare che per l’occasione si avvale di un validissimo alleato, la nuovissima Play-Doh Plus, più morbida al tatto e ancora più facile da modellare, pensata ad hoc per le decorazioni di dolci, torte, pasticcini e cupcake.

E in barba al miglior Boss delle torte, ai più piccoli non ci pensa solo Junior Masterchef, ma anche Play-Doh, la pasta da modellare per eccellenza che, grazie al Cake Design Italian Festival Kids, invita i più piccoli a mettersi in gioco e coltivare le loro passioni sin dal nascere. Ai piccoli pasticceri non resta che armarsi di formine e tanta creatività, per trascorrere un week end all’insegna della golosità e del divertimento. L’obiettivo? Diventare abili assistenti delle loro mamme e magari superare le loro performance, per un futuro da veri cake designer professionisti.

Un’area di 150 mq interamente riservata ai più piccoli. È il Cake Design Italian Festival Kids, con laboratori super fantasiosi e divertenti dedicati ai piccoli fan della pasta da modellare Play-Doh  futuri “Boss delle torte”.