I luoghi del bere

Il Gruppo Campari presenta il nuovo gin BANKES

Il Gruppo Campari presenta il nuovo gin BANKESBANKES, il nuovo premium London Dry Gin, è il risultato dell’unione tra il Gruppo Campari e la storica distilleria inglese Langley, che ha alle spalle una tradizione e una professionalità pluricentenaria.

BANKES, con la sua formulazione unica e segreta, inedito blend di due ricette è pronto a conquistare il mercato italiano.

Passione, qualità, ingredienti naturali e più di 300 anni di tradizione,  sono  i caratteri che contraddistinguono questa miscela. BANKES è un gin ricco, intenso, miscela di 10 specie botaniche differenti, provenienti da tutto il mondo.

Un blend di due ricette: la più giovane e la più antica della storica distilleria Langley di Birmingham. 

Raffinato ed elegante BANKES è il perfetto connubio tra modernità e tradizione: una distilleria storica come Langley, con 150 anni di esperienza, il desiderio da parte del Gruppo Campari di creare un prodotto esclusivo per il mercato italiano. Nasce così un liquido inedito (non si conoscono altri blend di gin al mondo), frutto della ricerca di una distilleria che produce gin da ben 3 generazioni.

 Il processo di distillazione di questo gin è unico: passa attraverso due distillatori, Angela e Jenny, che sono rispettivamente il più antico e il più recente della distilleria. Alcool finissimo è messo in infusione con dieci differenti erbe provenienti da tutto il mondo (botanicals) accuratamente selezionate di persona dal Master Distiller. Fra le 10, oltre a bacche di ginepro, ci sono scorza d’arancia e di limone, semi di coriandolo, angelica, iris e liquirizia di origine italiana. Il tutto è poi mescolato e arricchito con note essenziali provenienti da radici e spezie esotiche.

BANKES si presenta in una bottiglia trasparente, dal design rigoroso, minimale e chic, con una forma all’altezza del collo, appositamente studiata per  facilitare l’impugnatura del bartender nella fase di miscelazione. Proprio la loro consulenza è stata fondamentale nel processo di selezione del prodotto. Un team appositamente creato composto dai Master Distiller di Langley, da  bartender esperti e dal team di lavoro del Gruppo Campari hanno collaborato per scegliere il liquido migliore.

BANKES LONDON DRY GIN  Un liquido premium, in un packaging minimal ed elegante, per una storia da raccontare…

Da oggi in poi il Negroni sarà 100% made by Gruppo Campari!

ok1.JPG

1 parte di Campari
1 parte di BANKES GIN
1 parte di CINZANO ROSSO
Decorare con una fettina di arancia.

 

BANKES è disponibile da aprile 2013 nel canale tradizionale.

Per degustarlo in anteprima:
www.bankes.it
www.camparigroup.it

 

Articoli simili

Angostura White Rum Reserva: 
dalla tradizione caraibica il Rum giovane e fresco

Redazione 111

Friulano&friends on Tour fa tappa in Germania nell’ambito del “RHEINGAU GOURMET & WINE FESTIVAL”, sabato 2 e domenica 3 marzo 2013

redazione1

Per un Natale da festeggiare in compagnia arriva il Christmas Pack 2013 di Amaro Ramazzotti!

anna.rubinetto

Leave a Comment