Tecnologia elevata per i surgelati Alcass, leader di mercato dal 1988 - Sapori News

Elevati standard tecnologici garantiscono, nei prodotti surgelati, la conservazione delle caratteristiche nutrizionali proprie dell’alimento. È per questo che Alcass, da oltre 20 anni si è specializzata nella produzione di surgelati (carne, porzionati e prodotti elaborati) secondo la tecnologia IQFIndividual-Quick-Freezing, cioè surgelazione rapida e individuale. Sinonimo di qualità ed esperienza, Alcass, grazie alle tecniche all’avanguardia di surgelazione di cui dispone, dal 1988 è azienda leader sul mercato.

La lavorazione di materie prime di alta qualità, le particolari attrezzature e la tempestiva surgelazione a -18°C permettono di “bloccare” tutte le ricchezze nutrizionali originarie del prodotto. In questo modo  l’alimento mantiene intatte le proprietà e le caratteristiche qualitative, garantendo tutta la sicurezza di un prodotto come appena tagliato, anche dopo mesi.

A differenza del congelamento, la tecnologia della surgelazione – praticata da Alcass secondo i più innovativi standard di avanguardia – permette di portare in tavola tutta la genuinità degli alimenti freschi, senza aggiungere additivi chimici, conservanti o antiossidanti.

Per capire la qualità di questo processo basta fare un esperimento. Scongelando un prodotto surgelato Alcass e un equivalente congelato nel freezer di casa, si vedrà che quest’ultimo rilascia molti liquidi, frutto della rottura delle pareti delle cellule, determinanti per assicurare le originarie proprietà. Diversamente i surgelati Alcass, grazie al processo di surgelazione industriale, mantengono inalterate la compattezza ed i valori nutrizionali dell’alimento.

I surgelati Alcass sono destinati agli operatori della Disribuzione Organizzata (GDO) e al settore della ristorazione collettiva.