Volete stupire la vostra dolce metà con un regalo originale di San Valentino e siete alla ricerca dell’idea geniale? Donatella Cinelli Colombini ha già pensato a tutto e l’unica cosa che resta da fare è quella di prendere la valigia e impostare il navigatore satellitare in direzione della Fattoria del Colle di Trequanda, dove nel fine settimana del 16 e 17 febbraio ad attendere le coppie di innamorati ci sarà un week end all’insegna del romanticismo e della buona cucina della campagna toscana.Un regalo originale per San Valentino? Il week end degli innamorati alla Fattoria del Colle - Sapori News

 

Due giorni e una notte da trascorrere nel Sud del Chianti, ricchi di piccoli momenti magici come la cena romantica a lume di candela con menù afrodisiaco di quattro portate e grandi vini all’Osteria di Donatella e il pernottamento in camera con candele, cuore profumato, assaggio di panpepato – dolce afrodisiaco senese – una bottiglia e due calici per il brindisi. Momenti magici che continuano con l’imperdibile visita all’albero d’oro di Lucignano – piccolo borgo distante circa 30 km dalla Fattoria – dove ogni anno si rinnova la tradizione per gli innamorati di scambiarsi promesse d’amore eterno davanti a questa sacra reliquia a forma di albero di rame, con 12 rami ornati di smalti, cristalli di rocca, coralli, teche con reliquie e miniature con un crocifisso alla sommità. Da non perdere, un altro piccolo rituale che non potrà mancare nell’album dei ricordi degli innamorati: il bacio scambiato all’albero dei baci che si trova nel Fantabosco a pochi metri dalla Fattoria del Colle, con un sedile curvo per due e un ramo di vischio appeso dove scambiarsi un originale e indimenticabile sigillo d’amore.

Un regalo originale per San Valentino? Il week end degli innamorati alla Fattoria del Colle - Sapori News

Il prezzo del soggiorno per due persone è di 186€ e comprende anche una colazione a buffet con dolci fatti in casa, salumi, formaggi e frutta fresca, una visita guidata alle cantine e alla cinquecentesca Fattoria del Colle, la degustazione di due vini e un assaggio di olio extravergine di oliva. Aggiungendo 100€ al costo del soggiorno, è compreso l’ingresso per due persone al centro benessere di due ore con accesso a bagno turco, sauna, stanza relax, doccia emozionale, percorso Kneipp, vasca idromassaggio per finire con un massaggio di coppia di 30 minuti con oli essenziali.

La Fattoria del Colle è situata al confine tra le Crete Senesi e la Val d’Orcia un angolo intatto della Toscana ancora poco conosciuto. Si estende per 336 ettari coltivati a cereali, oliveti e per 23 ettari a vigneto. L’agriturismo ha 18 appartamenti, due piscine, una villa con piscina privata, camere con bagno, un ristorante, una scuola di cucina e un centro benessere, tutti in edifici storici intorno alla villa cinquecentesca.

Per informazioni: fattoria del Colle tel. 0577-662108 – www.cinellicolombini.it