festività I luoghi del bere I luoghi del gusto

Un regalo originale per San Valentino? Il week end degli innamorati alla Fattoria del Colle

Volete stupire la vostra dolce metà con un regalo originale di San Valentino e siete alla ricerca dell’idea geniale? Donatella Cinelli Colombini ha già pensato a tutto e l’unica cosa che resta da fare è quella di prendere la valigia e impostare il navigatore satellitare in direzione della Fattoria del Colle di Trequanda, dove nel fine settimana del 16 e 17 febbraio ad attendere le coppie di innamorati ci sarà un week end all’insegna del romanticismo e della buona cucina della campagna toscana.

 

Due giorni e una notte da trascorrere nel Sud del Chianti, ricchi di piccoli momenti magici come la cena romantica a lume di candela con menù afrodisiaco di quattro portate e grandi vini all’Osteria di Donatella e il pernottamento in camera con candele, cuore profumato, assaggio di panpepato – dolce afrodisiaco senese – una bottiglia e due calici per il brindisi. Momenti magici che continuano con l’imperdibile visita all’albero d’oro di Lucignano – piccolo borgo distante circa 30 km dalla Fattoria – dove ogni anno si rinnova la tradizione per gli innamorati di scambiarsi promesse d’amore eterno davanti a questa sacra reliquia a forma di albero di rame, con 12 rami ornati di smalti, cristalli di rocca, coralli, teche con reliquie e miniature con un crocifisso alla sommità. Da non perdere, un altro piccolo rituale che non potrà mancare nell’album dei ricordi degli innamorati: il bacio scambiato all’albero dei baci che si trova nel Fantabosco a pochi metri dalla Fattoria del Colle, con un sedile curvo per due e un ramo di vischio appeso dove scambiarsi un originale e indimenticabile sigillo d’amore.

Il prezzo del soggiorno per due persone è di 186€ e comprende anche una colazione a buffet con dolci fatti in casa, salumi, formaggi e frutta fresca, una visita guidata alle cantine e alla cinquecentesca Fattoria del Colle, la degustazione di due vini e un assaggio di olio extravergine di oliva. Aggiungendo 100€ al costo del soggiorno, è compreso l’ingresso per due persone al centro benessere di due ore con accesso a bagno turco, sauna, stanza relax, doccia emozionale, percorso Kneipp, vasca idromassaggio per finire con un massaggio di coppia di 30 minuti con oli essenziali.

La Fattoria del Colle è situata al confine tra le Crete Senesi e la Val d’Orcia un angolo intatto della Toscana ancora poco conosciuto. Si estende per 336 ettari coltivati a cereali, oliveti e per 23 ettari a vigneto. L’agriturismo ha 18 appartamenti, due piscine, una villa con piscina privata, camere con bagno, un ristorante, una scuola di cucina e un centro benessere, tutti in edifici storici intorno alla villa cinquecentesca.

Per informazioni: fattoria del Colle tel. 0577-662108 – www.cinellicolombini.it

Articoli simili

Leave a Comment