Nasce il formaggio "Vital O'mega" firmato Bertinelli per DESPAR pensato per lattosio intolleranti,diabetici e celiaci - Sapori News  Prossimamente Despar metterà in commercio un nuovo articolo della linea Vital: la linea di prodotti funzionali salutistici sviluppati da Despar in collaborazione con gli esperti nutrizionisti dell’Università di Parma.

Il formaggio Despar Vital O’mega  è un formaggio fresco senza additivi e conservanti, senza zuccheri, senza glutine. Un prodotto innovativo, adatto alla dieta dei lattosio intolleranti, dei diabetici e dei celiaci, contiene inoltre oltre 0,3g/100g di acido alfa linolenico, i famosi Omega 3 utili per la prevenzione delle malattie cardio vascolari.

Si ottiene trasformando il solo latte delle bovine che pascolano sui colli del parmense,  e prodotto utilizzando la stessa filiera del Parmigiano-Reggiano.

Il formaggio Despar Vital O’mega nasce dell’Aziende Agricola Bertinelli di Medesano (PR): un’azienda di antica tradizione che garantisce l’intera filiera della produzione: dalla coltivazione di foraggio, all’allevamento di bovini alla produzione casearia. Una filiera certificata sulle orme di un secolo di lavoro.

Accanto a Il Senza, l’Azienda Bertinelli produce Parmigiano Reggiano DOP e il Parmigiano  Reggiano millesimato, così chiamato perché fatto con il latte delle bovine neo mamme che hanno partorito da meno di cento giorni.

Oggi l’azienda è una realtà unica dove esperienza, innovazione e natura si fondono per produrre cibi di eccelsa qualità, sani e genuini. L’azienda rappresenta un esempio di vera filiera verticalmente integrata, dove tutti i prodotti dei campi sono utilizzati per alimentare il bestiame presente in stalla, il latte utilizzato nel caseificio per la produzione del formaggio, il siero per l’alimentazione dei suini che diventano i famosi suini pesanti del parmense. Tutto rigorosamente controllato e garantito. L’azienda fa parte dei Parchi e Riserve dell’Emilia-Romagna e vanta la certificazione Biologica per tutte le produzioni vegetali.

Prezzo al consumo: confezione da 200g a 3,98 euro (19.90 euro/Kg)