Maison Perrier-Jouët lancia anche in Italia -Belle Epoque Florale Edition by Makoto Azuma - Sapori News Maison Perrier-Jouët lancia anche in Italia “Belle Epoque Florale Edition by Makoto Azuma”, la prima interpretazione d’artista, in edizione limitata, della celebre bottiglia della cuvée Belle Epoque che racconta, con spirito contemporaneo, il motivo originale degli anemoni bianchi raffigurato sulla bottiglia da Emile Gallé nel 1902.

Creata dal rinomato floral artist giapponese Makoto Azuma, Belle Epoque Florale Edition è un omaggio al celebre disegno Art Nouveau di Emile Gallé, contaminato dallo spirito della secolare arte dell’Ikebana.Maison Perrier-Jouët lancia anche in Italia -Belle Epoque Florale Edition by Makoto Azuma - Sapori News

 

Sfidando i limiti dell’estetica, Makoto Azuma ha realizzato un’opera d’arte combinata con un delicato arabesco botanico cosparso di anemoni bianchi giapponesi. La nuova bottiglia, vero pezzo da collezione, è ispirata al disegno originale del 1902 ed è stata ulteriormente arricchita da un motivo di fiori color oro interamente realizzato a mano sulla bottiglia di Belle Epoque 2004, selezionata con cura dallo chef de cave Hervé Deschamps.

Lionel Breton, presidente e ceo di Perrier-Jouët, spiega: «Makoto Azuma e Perrier-Jouët condividono gli stessi valori: tradizione, passione per la natura e genuina originalità. Possiamo affermare di aver trovato in Makoto Azuma l’Emille Gallé contemporaneo, grazie ad una creazione davvero unica».

Perrier-Jouët Belle Epoque Florale Edition sarà disponibile in Italia soltanto in limitatissime quantità, presso i rivenditori più esclusivi dei principali mercati di distribuzione di Perrier-Jouët ad un prezzo che si aggira intorno ai 250 euro a bottiglia. Tra i nuovi progetti di Perrier-Jouët si inserisce anche l’iniziativa delle “Maisons Recommandées”, un selezionatissimo gruppo di enoteche e winebar di alto livello situati nelle migliori località italiane dove sarà possibile degustare gli Champagne della maison al bicchiere.

 

Perrier-Jouët è una maison di Champagne fortemente esclusiva, che produce vino dal 1811. Grazie a vigneti di eccezionale qualità, Perrier-Jouët è riconosciuta per l’eleganza dei suoi Champagne, creati con l’abilità di soli sette chefs de cave in 200 anni di storia. Dal 1902, anno in cui Emile Gallé ha ridisegnato la sua bottiglia, Perrier-Jouët ha unito nel suo patrimonio l’arte alla creatività. Oggi la Belle Epoque incarna l’intera filosofia della maison: la ricerca permanente dell’eleganza e del piacere.