TUTTOFOOD 2013: oltre il 50% di spazi espositivi  già prenotati a Fiera Milano! - Sapori News TUTTOFOOD, la biennale internazionale dell’agroalimentare  in programma a Fiera Milano dal 19 al 23 maggio 2013,  si preannuncia come una kermesse di grande successo: la prossima edizione, che  occuperà due padiglioni in più rispetto al 2011, ha infatti spazi prenotati nei diversi settori per oltre il 60%, con punte fino al 75%.

Nonostante una situazione economica critica, il food si conferma, così, un settore trainante per il Made in Italy  e le fiere rimangono un momento importante di comunicazione per gli operatori del settore che investono in qualità ed internazionalità.

Questi gli spazi: il macrosettore Fresco vede importanti conferme e nuovi ingressi dell’eccellenza culinaria italiana; nel settore Carne e Salumi presenteranno le proprie novità, tra gli altri, Beretta,RovagnatiCitterio,  RigamontiRosa dell’Angelo e i migliori produttori di semilavorati per carni; nell’ area Lattiero-Caseario, leader per i formaggi molli, vedrà la partecipazione di IgorFranciaGran MoraviaInAlpiConrado, oltre alla presenza dei principali Consorzi, come quello del Grana Padano, del Gorgonzola e del Pecorino Romano.

Il settore Surgelati offrirà un’ampia gamma di prodotti, dai primi piatti alla croissenterie sino all’ittico, con aziende internazionali comeSurgitalZiniForno d’AsoloPinguinlutosaLizziSalomon, Royal Greenland.

L’area più dolce di TUTTOFOODDOLCEITALIA, organizzata in collaborazione con AIDEPI e su cui Fiera Milano ha voluto concentrarsi in modo particolare, si conferma anche quella più dinamica, con ingressi del calibro di FerreroBaloccoCaffarelDolciaria LoisonPastiglie LeoneG. CovaFlamigniGrondonaVenchi.

La cultura dell’eccellenza italiana che TUTTOFOOD mostrerà al mondo sarà ben visibile anche nei settori Multiprodotto (Conserve ItaliaCirio,De RicaFileniMontalbanoValfruttaDe CeccoAmatoLa Molisana, Grandi Pastai Italiani, La Mole, Grissitalia) e nella nuovissima area dedicata all’Ho.Re.Ca. dove, con una nuova formula espositiva, i grandi marchi del food&beverage specializzati nel Fuori Casa (Ferrarelle, Partesa, SaclàUliveto e Rocchetta) potranno presentare le migliori tecniche di preparazione attraverso educational dedicati.

Nel padiglione dedicato alle collettive istituzionali,  tra le prime conferme, la Regione Sicilia e la Camera di Commercio di Siracusa, ilVeneto con Treviso Glocal e le Marche con EX.IT Macerata.

Sono inoltre confermati i seguitissimi appuntamenti con il Cheese Award, gli showcooking nell’area Surgelati e, novità di questa edizione, le TUTTOFOOD night, previste a Milano in locali top.

Un’intensa attività di matchmaking, unita agli 800 hosted buyer provenienti da oltre 50 Paesi, profilati direttamente da Fiera Milano, completeranno il giusto mix tra alta qualità dei prodotti esposti ed una attenta e qualificata domanda internazionale.

E’ inoltre on air la campagna stampa trade di TUTTOFOOD 2013 che verrà presto ampliata e a cui si aggiungerà una campagna mirata su quotidiani nazionali e locali, web, radio e tv.

 www.tuttofood.it

Foto by TUTTOFOOD

Claudia Di Meglio