Civico 48: Clementine di Calabria dall'albero alla tavola in 48 ore - Sapori News

E’ nato Civico 48, il primo servizio online che permette di ricevere Clementine di Calabria a casa propria entro 48 ore dalla raccolta.

Fino ad oggi il piacere di assaporare le Clementine appena colte era riservato a pochi, solo coloro che abitavano o avevano la possibilità di raggiungere i luoghi della Calabria in cui questo delizioso agrume viene coltivato.
Oggi, grazie all’impegno dell’Azienda Agricola SPES di Vincenzo Lia, non è più così. Civico 48 è un innovativo servizio online che permette di ricevere direttamente a casa propria le Clementine entro 48 ore dalla raccolta.
I frutti della SPES sono genuini e naturali, selezionati, coltivati e raccolti senza passaggi intermedi né trattamenti chimici o industriali. E’ per questo che si tratta di un vero servizio “dall’albero alla tavola”.
Il funzionamento di Civico 48 è semplicissimo: se l’ordine viene effettuato sul sito www.civico48.it entro le 12 del mercoledì le Clementine vengono raccolte e spedite il giorno successivo, arrivando a destinazione in 48 ore con corriere  specializzato. Dal mercoledì pomeriggio in poi gli ordini vengono evasi il lunedì seguente.
Oltre alle Clementine, Civico 48 è in grado di consegnare anche una speciale marmellata realizzata dal laboratorio dell’Agriturismo Il Querceto utilizzando proprio le Clementine dell’Aziena Agricola SPES di Vincenzo Lia.
Il servizio di Civico 48 prevede condizioni di spedizione speciali per grandi quantità, ad esempio per ristoratori o GAS (Gruppi d’Acquisto Solidali).

http://www.civico48.it