Bonduelle, le Insalate degli Agricoltori - Sapori News

Bonduelle presenta “Le Insalate degli Agricoltori”, una nuova gamma di prodotti genuini che puntano su localismo e filiera corta. Si tratta di una linea di insalate lavate e pronte da gustare, con la garanzia diretta di chi le coltiva. Sulle confezioni troveremo infatti i volti e i nomi degli agricoltori che si sono occupati della coltivazione delle insalate, selezionati nelle immediate vicinanze dei due stabilimenti dell’azienda. Una garanzia di massima freschezza, in quanto i prodotti vanno dal campo alla busta in meno di 24 ore!

Le Insalate degli Agricoltori Bonduelle: localismo, trasparenza e freschezza

Bonduelle pone l’accento su standard qualitativi e produttivi di altissimo livello, ma anche sulla trasparenza che riguarda l’origine delle materie prime, il rispetto della stagionalità e la prossimità dei luoghi di produzione. Il suo scopo è quello di sottolineare che dietro le sue produzioni ci sono persone vere, che lavorano con perizia e attenzione a ogni più piccolo dettaglio.

L’azienda ha scelto di selezionare le insalate disponibili nelle zone di produzione più vicine ai suoi stabilimenti di San Paolo d’Argon (Bergamo) e Battipaglia (Salerno), allo scopo di garantire la freschezza delle materie prime dei suoi prodotti, oltre a un processo di lavorazione e consegna in meno di una giornata!

Anche le confezioni dei prodotti si richiamano a uno stile rustico, per sottolineare il rapporto con il mondo contadino. La grafica si caratterizza per alcuni elementi distintivi, nomi e foto degli agricoltori, località di produzione differenziati a seconda che l’insalata sia stata coltivata e confezionata a Nord o a Sud Italia. Inoltre su ogni busta troverete un bollino che sottolinea la freschezza del prodotto grazie al passaggio dal campo alla busta in 24 ore.

Scoprite anche le Insalatine degli agricoltori di Bonduelle.

Dal campo alla busta in 24 ore

Volete farvi un’idea di come funziona il processo di raccolta e confezionamento delle insalate Bonduelle? Il tutto avviene in meno di 24 ore! Si effettua la raccolta quando il sole sta sorgendo, intorno alle 7 di mattina, quando il terreno è fresco. Verso le 9 le insalate arrivano negli stabilimenti, dove si opera la verifica della conformità agli standard qualitativi in un ambiente a temperatura bassa che ne conserva le proprietà. Segue una selezione, foglia per foglia, per portare le materie prime alle fasi successive.

Successivamente le insalate vengono lavate, asciugate e tagliate, poi passano una selezione ottica e infine vengono confezionate. Le buste vengono caricate su camion refrigerati che assicurano il mantenimento della temperatura ottimale e consegnate infine nei punti vendita. Il tutto in meno di 24 ore!

Date uno sguardo anche alla gamma Agità&Gusta di Bonduelle.

Le Insalate degli Agricoltori Bonduelle

Bonduelle, le Insalate degli Agricoltori - Sapori News

La linea “Le Insalate degli Agricoltori” comprende 6 prodotti, alcuni stagionali e altri attivi tutto l’anno.

  • Il Lattughino, La Rucola, e Il Songino, disponibili tutto l’anno, sono prodotti dagli agricoltori della zona di Bergamo per lo stabilimento di San Paolo D’Argon (BG) e del salernitano per lo stabilimento di Battipaglia (SA);
  • Lo Spinacino è prodotto nella piana del Sele dagli agricoltori Bonduelle vicini allo stabilimento di Battipaglia;
  • Il Trio Freschezza, mix originale composto da foglie intere di mini lattuga verde, lollo rossa e lollo verde, è coltivato vicino agli stabilimenti di San Paolo D’Argon e di Battipaglia, in base alla stagionalità;
  • L’Insalata di Lusia IGP è una varietà di lattuga dalle foglie spesse e croccanti coltivata nelle provincie di Rovigo e Padova, l’unica in Italia ed in Europa a fregiarsi dell’Indicazione Geografica Protetta. L’unico prodotto di IV gamma con bollo IGP in Italia.

Le Insalate degli Agricoltori sono disponibili in confezioni da 80g a 150g, a un prezzo a partire da 1,29 euro.