Bonduelle presenta Le Insalatine degli Agricoltori - Sapori News Chi se non  Bonduelle poteva proporre ai suoi affezionati consumatori  Le Insalatine degli Agricoltori Bonduelle, una nuova linea di insalate pensata per un’alimentazione buona e salutare?

E sono proprio gli agricoltori che  curano le coltivazioni a presentarsi con i loro volti sulle confezioni delle nuove insalate. Marco, Daniela, Lorenzo e Francesco sono solo alcuni degli agricoltori selezionati da Bonduelle nelle immediate vicinanze degli stabilimenti di San Paolo d’Argon (BG) e Battipaglia (SA) che coltivano e raccolgono le migliori insalate, imbustate appena raccolte.  L’azienda garantisce così il passaggio dal campo alla busta entro 24 ore, come testimoniato dall’apposito bollino sulle confezioni.

La nuova gamma Le Insalatine degli Agricoltori è composta da quattro referenze monovarietà e miste di stagione:

Rucola: stuzzicante e dal sapore leggermente piccante, aggiunge un tono di vivacità e sapore a qualsiasi menù. Al nord è disponibile da marzo a settembre.

Lattughino: le sue foglie giovani e dal sapore particolarmente delicato la rendono l’insalata più versatile e facile da accostare a qualsiasi secondo piatto.Bonduelle presenta Le Insalatine degli Agricoltori - Sapori News

 

Songino: ha foglie delicate ma dal sapore intenso. Arriva in tavola per guarnire sfiziosi antipasti o accompagnare portate a base di crostacei e frutti di mare.

Tris Insalatine: mix originale e sfizioso composto da rucola, lattughino e songino. Al nord è disponibile da marzo a settembre.

In linea con la naturalezza, la genuinità e il legame con il mondo contadino delle nuove insalatine, anche il pack evoca la semplicità e la cura del prodotto di un tempo grazie all’utilizzo della carta. Inoltre, tutti gli elementi distintivi della grafica (nomi, foto e località di produzione) sono differenziati a seconda che l’insalata sia stata coltivata e confezionata a Nord o a Sud.

Per far conoscere ancor più da vicino gli agricoltori protagonisti della nuova gamma, Bonduelle sta per lanciare il concorso Vinci un week end di relax nel verde.

Dal 15 aprile al 15 ottobre, acquistando una delle referenze Le Insalatine degli Agricoltori e, con busta e scontrino alla mano, inserendo i dati richiesti sul sito www.bonduelle.it, si potrà vincere ogni mese un week end di relax per due persone nelle zone limitrofe alle località di produzione di San Paolo d’Argon e Battipaglia: Franciacorta al Nord, Paestum al Sud. Oltre al meritato relax, i vincitori avranno la possibilità di visitare le aziende agricole dove sono stati coltivati i prodotti della nuova linea e conoscere così la storia delle persone che hanno permesso di portare l’insalata Bonduelle sulla loro tavola.

Bonduelle consiglia:

La Rucola con fichi, bresaola e formaggio di capra

Ingredienti
1 busta di La Rucola degli Agricoltori Bonduelle

4 fichi di medie dimensioni
100 g di formaggio di capra stagionato
100 g di bresaola tagliata in fette non troppo sottili
Glassa di aceto balsamico q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione
Lavare i fichi, tagliarli in quarti e ridurre il formaggio di capra stagionato in scagliette e la bresaola in listarelle. Impiattare l’insalatona alternando La Rucola degli Agricoltori Bonduelle, fichi, scaglie di formaggio di capra e listarelle di bresaola. Condire a piacere con glassa di aceto balsamico, sale e pepe. 

Visita anche:
www.fondazionebonduelle.org (per scoprire tutte le virtù delle verdure e di una sana alimentazione), www.inorto.org (tutti i segreti per coltivare un orto domestico).