Il cuoco professionista, il manuale per diventare un perfetto chef

Il cuoco professionista, il manuale per diventare un perfetto chefPer diventare un vero chef non basta avere passione per la cucina, ma bisogna anche avere basi professionali e saper conoscere tecniche ed alimenti. Per sopperire ad eventuali carenze ReD Academy, la scuola di cucina abruzzese ha raccolto tutte le informazioni e gli insegnamenti nel volume Il cuoco professionista. Manuale di teoria e tecniche di cucina. 

I testi sono stati curati dai cuochi e dai relatori della stessa scuola ReD per realizzare un libro pratico a tutti, dagli appassionati che vogliono sempre migliorarsi ai professionisti: una sintesi dei corsi principali e di maggior successo, con approfondimenti, curiosità e un dizionario in grado di permettere a chiunque di accedere alla lettura con facilità. 

Il libro si compone di 12 capitoli, ognuno dei quali arricchito da approfondimenti, spiegazioni e notizie anche di carattere storico. S’inizia con i cenni sull’alimentazione e sulle normative igienico-sanitarie, si prosegue illustrando come si organizza una brigata di cucina per arrivare agli alimenti principali della tavola, ossia farina, pasta, pane, riso, ortaggi, le diverse tipologie di carne, il pesce, le uova e le salse, ciascuno di questi argomenti spiegato in modo esaustivo con delucidazioni, immagini e dettagli. In chiusura una parte è dedicata ai dessert oltre a un ampio glossario per scoprire e capire anche la terminologia più specializzata da usare in cucina. 

Titolo: Il cuoco professionista. Manuale di teoria e tecniche di cucina
Autore: ReD Academy e Marina Caccialanza
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: aprile 2019
Prezzo di copertina: 25,00 euro

Il libro è in vendita in libreria e sui principali siti di vendita online.

Print Friendly, PDF & Email
By | 2019-05-17T18:48:01+00:00 Maggio 2019|News|