Nasce il Team Chef Bimby - Sapori News Bimby presenta il suo team chef: 5 collection per 5 momenti della giornata –  Luca Montersino, Francesca Romana Barberini, Erica Liverani, Sebastiano Rovida e Mirko Ronzoni.Ognuno di loro ha firmato un’ esclusiva collection di ricette dedicata a un momento della giornata.

Bimby sceglie 5 chef, tra nomi illustri e promesse della cucina italiana, per lanciare 5 collection di ricette dedicate a 5 diversi momenti della giornata.

Si tratta di Luca Montersino, Francesca Romana Barberini, Erica Liverani, Sebastiano Rovida e Mirko Ronzoni, che con Bimby hanno messo a punto ricette appetitose da gustare durante tutta la giornata.

“Siamo molto contenti e orgogliosi di aver riunito sotto il brand Bimby questo esclusivo team, così vulcanico e creativo” – afferma la Dott.ssa Alessandra Cattaneo, Direttore Marketing di Vorwerk Contempora – “arricchire il patrimonio di ricette disponibili per i nostri consumatori è da sempre tra le nostre priorità e grazie a Bimby, la fantasia e la personalizzazione delle pietanze non hanno limiti, come dimostrano i nostri 5 chef”.

Luca Montersino

vero e proprio riferimento nel mondo della pasticceria, PAGE dopo lo straordinario successo delle due collection bestseller “Le Creme” e “Le Torte”, rinnova ancora una volta la sua collaborazione con Bimby firmando 10 golose proposte, dolci e salate, per un vero e proprio “Brunch d’autore”.
Montersino ama utilizzare Bimby soprattutto per gli impasti, che normalmente richiederebbero molto più tempo.

Francesca Romana Barberini

Al pranzo ci pensa Francesca Romana Barberini, foodwriter e conduttrice televisiva di origini romane, che ha creato la collection “A pranzo con i tuoi”. Francesca presenta i piatti elaborati della tradizione culinaria della sua regione che, grazie al tecnologico TM5, diventano semplicissimi da preparare.
Vincitrice dell’ultima edizione di Masterchef Italia e mamma di Emma, bimba di 3 anni con cui si diverte a sperimentare sempre nuove ricette, Erica Liverani ha inevitabilmente pensato ad una “Dolce merenda”, inventando sfiziose ricette di tortine, focacce e dolci di vario tipo ideali per lo snack pomeridiano.
Da quando possiede Bimby, Erica non compra più prodotti già pronti, ma parte dalle materie prime per ogni ricetta, con la certezza di offrire cibi sani e salutari alla sua bambina.
Per un happy hour con stile, impossibile resistere ai finger food raccolti nella collection “Aperitivo di classe” di Sebastiano Rovida, lo chef volto dei programmi televisivi “Fuori menù” e “Finger Food Factory”. Per Sebastiano, Bimby è l’alleato perfetto per preparare creme e salse, grazie anche alla possibilità di regolare e controllare la temperatura delle preparazioni.

Mirko Ronzoni 

E per chiudere la giornata con gusto? Basta affidarsi alle ricette della collection “Una cena indimenticabile” firmata da Mirko Ronzoni, l’ultimo vincitore di Hell’s Kitchen Italia che, mettendo insieme gli ingredienti più diversi, ha creato un menù originale e completo, dall’antipasto al dessert.
Bimby è uno strumento che stimola molto la creatività di Mirko in cucina: grazie al TM5, infatti, le sue preparazioni, oltre ad essere buone sono anche belle!

Tutte le collection, ciascuna di dieci ricette, sono in vendita dal 5 settembre su Cookidoo, la Piattaforma di Ricette Bimby, al prezzo di 4,99 euro ciascuna.

Cookidoo, piattaforma di ricette per Bimby: www.cookidoo.it Community Ufficiale Bimby: www.ricettario-Bimby.it