Nespresso, azienda leader del caffè porzionato di alta qualità, partecipa anche quest’anno, in veste di caffè ufficiale, a Le Grand Fooding, offrendo a tutti gli ospiti un finale cult.Nespresso A Le Grand Fooding 2013 - Sapori News

A chiudere in dolcezza il menù di quest’anno, infatti, sarà “Le Grand Nespresso Final Cult”, reinterpretazione di uno dei dessert  più noti e amati nel panorama italiano: il tiramisù. Nella reinterpretazione cult il “Mettimigiù” è stato appositamente elaborato per essere degustato con il Grand Cru Crealto di Nespresso dal Pastry Chef Franco Aliberti, giovane prodigio della pasticceria italiana (nella foto), che ha da poco lasciato la brigata di Massimo Bottura per aprire il suo primo locale atteso da tutti come una delle novità più importanti del 2013.

Non solo, gli ospiti avranno l’opportunità di continuare la loro esperienza cult portandosi a casa il Nespresso breakfast cult kit contenente un Cake soffice all’olio d’oliva e limone, preparato dallo stesso Aliberti, il tutto accompagnato da una coppia di tazzine Nespresso e una selezione di 3 Grand Cru Nespresso perfetti per accompagnare la prima colazione del giorno dopo.

Eccellenza, innovazione, ricerca della perfetta esperienza sono i caratteri distintivi che uniscono  lo Chef Franco Aliberti a Nespresso e che hanno condotto alla reciproca scelta per la partecipazione all’edizione 2013 de Le Grand Fooding. Due eccellenze che attingono dalla tradizione e la rinnovano interpretandola con stile e attenzione alla qualità.

La perfezione dell’espresso non poteva che scegliere un maestro della pasticceria come Aliberti:  entrambi lavorano per  ricreare e regalare esperienze memorabili. Nespresso offrendo solo le migliori qualità di caffè al mondo e Franco Aliberti stravolgendo la natura e mescolando gli ingredienti per realizzare delle esperienze sensoriali indimenticabili per chi le gusta, sempre nella massima attenzione verso la materia prima.

Partecipare insieme ad un evento altamente creativo e innovativo ha portato entrambi a spingersi oltre nell’interpretazione creativa di un grande cult della tradizione pasticcera italiana facendone derivare uno squisito “Mettimigiù”, che non conterrà caffè, ma sarà perfetto per essere degustato al meglio con il Grand Cru Crealto, scelto da Nespresso per l’occasione.

“Cultorama”, l’edizione 2013, dell’evento enogastronomico trasformerà la cucina in occasione di intrattenimento e condivisione, dedicato al tema cult. Cult come i cuochi partecipanti, così come la location, il Plastic storico locale della nightlife milanese, che ospiterà dal 2 al 4 luglio grandi chef e foodies, per una vera celebrazione della cucina.

Sei top chef realizzeranno altrettanti interpretazioni dei piatti più cult, preparandoli all’interno di “food truck” appositamente importati e attrezzati per l’occasione, per celebrare questa tendenza “cultissima” che negli ultimi tempi sta invadendo l’Europa.

Un evento che vuole proporre l’eccellente gastronomia in una chiave autentica e lungimirante in cui Nespresso – da sempre sinonimo di eccellenza e alta qualità – non poteva certo mancare, confermandosi partner di massimo livello e portavoce della più alta cultura del caffè.

Scatta una foto con il Nespresso kit e taggala con #nespresso #mybreakfast

Le Grand Fooding, 2/4 luglio 2013, Plastic, Via Gargano 15, Milano ore 20.00

Per ulteriori informazioni visitare il nuovo sito internet: www.nestle-nespresso.com

Per informazioni o per degustazioni di caffè Nespresso: www.Nespresso.com  –  Numero Verde Nespresso  800 392029