Grande successo alla biennale TuttoFood di Milano per  Drago Conserve: tantissimi i visitatori che hanno scoperto e conosciuto l’azienda ittica siracusana, la sua storia ed i suoi prodotti.

Drago Conserve, l’eccellenza dal 1929

Un’azienda forte di quattro generazioni di storia: la “Ditta Sebastiano Drago” rappresenta una vera eccellenza nella produzione di conserve ittiche come ad esempio filetti di tonno, sgombro, salmone e pesce spada. Nella sua sede – da sempre a Siracusa – si producono anche sughi e patè all’olio di oliva, all’olio di semi ed al naturale.

Un’azienda a fortissima vocazione artigianale che fin dal 1929 offre prodotti di alta qualità, lavorati con cura ed attenzione dal suo personale esperto che trasforma le migliori materie prime: Drago Conserve ha saputo crescere al passo con i tempi ma rimanendo sempre ancorata alla tradizione e all’artigianalità nella lavorazione.

La presenza di Drago Conserve a TuttoFood 2023 è stata una vetrina molto importante per l’azienda siciliana: uno stand molto tecnologico con due ledwall ha fatto immergere i visitatori ed i buyer in un mondo digitale, mentre contemporaneamente si sono svolte degustazioni e momenti di confronto.

Gli eventi che hanno catturato maggiormente l’attenzione sono stati ovviamente i cooking show degli chef che si sono alternati durante i tre giorni.

Tre giorni di cooking show

Sotto la guida della madrina dell’evento Nerina di Nunzio infatti, lo stand di Drago Conserve ha ospitato le performance live di tre famosi chef che hanno deliziato gli ospiti con le loro creazioni a base di prodotti dell’azienda siciliana: lo Chef stellato Michelin Francesco Patti del ristorante “Coria” di Caltagirone, lo chef internazionale Alessandro Miceli del ristorante “Bella” di Dubai e lo chef Max Mariola, famoso per le sue partecipazioni televisive e per la sua presenza sui social.

I cooking show dei tre chef hanno avuto grandissimo seguito, con oltre 40.000 visualizzazioni che testimoniano il grande interesse verso l’azienda, da sempre alfiere dei valori del buon cibo e delle migliori materie prime.

Drago conserve è un’azienda in continua crescita, forte della sua vocazione all’artigianalità ma con attenzione all’innovazione ed al cambiamento: questa formula ha permesso di diventare fornitore di fiducia della GDO e dell’alta ristorazione, oltre che partner privilegiato  per la lavorazione per conto terzi nel settore private label di alcune importanti insegne della GDO.