OraSì stimola la vostra creatività in cucina con una nuova proposta con cui potrete realizzate tanti deliziosi dolci per le feste, che saranno sicuramente apprezzati dai vostri ospiti.

Parliamo della bevanda vegetale alla noce di OraSì, un modo diverso di consumare la frutta secca a guscio, un vero must durante le feste.  

Il brand dal 2015 è eccellenza nel mercato dei prodotti vegetali per gusto e qualità delle materie prime selezionate in grado di rispondere alle più evolute esigenze di consumo e nel 2022 ha intrapreso un importante percorso di riposizionamento nel mercato a partire dal nuovo pack e dalla nuova campagna omnichannel “OraSì. Dai più gusto alla tua natura”.

OraSì si propone come un brand inclusivo che si avvicina alla personalissima natura di ogni consumatore, garantendo materie prime selezionate e di qualità ed un ciclo produttivo virtuoso e che rispetta l’equilibrio naturale dell’ambiente. 

Tra queste, la bevanda vegetale al gusto noce è caratterizzata da un gusto intenso, una texture corposa e piena ed è l’ideale da gustare in qualsiasi momento della giornata o da utilizzare in cucina per la preparazione di dolci gustosi.

La bevanda vegetale al gusto noce di OraSì è fatta da noci 100% di origine italiana, è senza lattosio, glutine, vegan ed è fonte di calcio, vitamine E, D, B2 e B12. 

La noce, oltre ad essere indispensabile in cucina, è importante per il nostro benessere in quanto contiene naturalmente Omega 3, un grasso buono indispensabile per la buona salute del nostro apparato cardiocircolatorio. 

Per il periodo natalizio, OraSì propone due ricette dolci, da inserire nel menù delle feste.

Panna cotta con bevanda di noce

Basteranno pochi ingredienti:

  • 375 ml Bevanda di Noce OraSì
  • 190 g Yogurt greco (yogurt di soia per veg)
  • 1 cucchiaino Essenza di vaniglia
  • 100 g Zucchero semolato
  • 8 g Gelatina in fogli
  • 4 Cucchiaini di miele (sciroppo d’acero/ d’agave per veg)
  • 40 g Pistacchi sgusciati

1. Mettere la gelatina in ammollo in acqua fredda per 10 minuti.

2. In una casseruola unire la Bevanda di Noce, lo yogurt, i semi della bacca di vaniglia e lo zucchero. Portare al limite del bollore e unire la gelatina ben strizzata. Mescolare per farla sciogliere e versare nello stampo. Portare a temperatura ambiente e fare rassodare in frigorifero per 5 ore.

3. Al momento di servire sformare la panna cotta sul piatto da portata e decorare con i pistacchi e il miele.

Per un tocco più natalizio si consiglia di aggiungere una spolverata di cannella o cacao (dolce o amaro), in base al proprio gusto personale.OraSì: creatività in cucina con la bevanda vegetale alla noce - Sapori News

Chantilly di noci con pere e cioccolato

  • 300 gr Crema da montare OraSì
  • 250 ml Bevanda di Noce OraSì
  • 125 gr Cioccolato fondente
  • 30 gr Zucchero a velo
  • 20 gr Amido di frumento
  • 3 Pere mature
  • ½ Bacca di vaniglia

PREPARARE LA CREMA ALLA NOCE:

1. Versare la bevanda di noce in una casseruola, aggiungere lo zucchero a velo e l’amido setacciati, poi i semi di vaniglia. Mescolando continuamente con una frusta, scaldare a fuoco medio, fin quando la crema non si addensa.

2. Trasferire in un contenitore e coprire con pellicola per alimenti, lasciar intiepidire poi trasferire in frigorifero per 3 ore.

DOPO 3 ORE, PREPARARE LE PERE:

3. Lavare e sbucciare le pere eliminando il torsolo e tagliarle a dadini di 1 cm circa. Distribuire sul fondo dei bicchieri e tenere da parte.

4. Montare con le fruste elettriche 200 g di Crema da montare OraSì.

5. Sbattere bene la crema fredda alla noce per ammorbidirla e incorporarla alla Crema di Riso montata, mescolando dal basso verso l’alto.

6. Versare la crema ottenuta nei bicchieri, aiutandosi con un sac à poche. Sbattere leggermente i bicchieri per eliminare le bolle d’aria e lasciar raffreddare in frigorifero.

7. Spezzettare il cioccolato fondente e scioglierlo a bagnomaria, unirvi i 100 g di crema di riso rimasti, mescolando bene per creare un composto omogeneo. Versarlo sulla chantilly alle noci. Per un tocco in più, aggiungere alla fine dei gherigli di noce spezzettati.

8. Mettere in frigorifero e far riposare per 2 ore prima di servire.

Per altre ricette: https://orasivegetale.it/ricette/