L’azienda agroalimentare Monini, leader nella produzione di olio extra vergine dal 1920, ha lanciato una nuova linea premium: il Decantato.

Scopriamo di che cosa si tratta. 

Il Decantato, antichissima novità

Il Decantato è realizzato attraverso la riscoperta di una tecnica di duemila anni fa, reinterpretata in chiave moderna.
L’olio extra vergine Decantato, infatti,  è diverso da tutti gli altri grazie al processo attraverso il quale si ottiene il prodotto.

La richiesta dei consumatori italiani di prodotti dall’aspetto naturale, che fossero capaci di riportare memoria e palato verso il sapore genuino di una volta, finora è stata esaudita con la categoria “non filtrato”.

Ma oggi, si arricchisce ancor di più grazie alla “antichissima novità” realizzata da Monini: Il Decantato.

Questa nuova linea premium è infatti frutto di una tecnica che risale ad oltre duemila anni fa. La famiglia Monini l’ha riscoperta e proposta sul mercato in versione contemporanea. Il prodotto realizzato è unico, diverso da tutti gli olii “non filtrati”.

Perché l’olio Decantato è diverso da tutti gli altri?

Ciò che distingue Il Decantato da tutti gli altri prodotti è il processo di lavorazione chiamato “decantazione“, per l’appunto.

Attraverso di esso avviene la separazione dell’olio dagli eccessi di acqua vegetale e impurità più grossolane, che naturalmente – causa forza di gravità – si accumulano sul fondo del serbatoio. Con questo processo viene imbottigliato esclusivamente quello che si prende dall’alto del serbatoio lasciando i residui sul fondo.

La conoscenza, l’innovazione e la scelta di materie prime di qualità, come quelle garantite da un’azienda come Monini, consentono di ottenere un olio extra vergine di oliva in cui ritrovare genuinità e gusto.

Il risultato finale è un olio denso, velato, dall’aspetto naturale e artigianale, che gli conferisce un indiscutibile appeal. Un olio espressione di genuinità contadina, capace di ricordarci le grandi tavolate di una volta.

La campagna pubblicitaria

Il Decantato si propone al pubblico con nuova campagna di comunicazione di Monini, off e online, firmata Lorenzo Marini Group e partita il 22 maggio.

Lo spot – creatività di Lorenzo Marini con la regia di Paolo Ameli, casa di produzione Film Good di Pier Spina – gioca sul ritornello della celebre canzone di Fred Buscaglione “Eri piccola così” per evidenziare, con un ritornello allegro e memorabile, l’unicità del prodotto rispetto ai concorrenti.