Loison presenta la sua Pasqua, come sempre piena di novità e di proposte esclusive, create dalla sapiente maestria artigianale ed un gusto novità 2024: la colomba albicocca e basilico.

La colomba Loison è un’autentica dimostrazione di maestria artigianale grazie a 72 ore di lavorazione e un’attenzione incessante per le materie prime, ed il connubio con La Latta di Pasqua Loison – una confezione da collezionare che ogni anno regala storie avvincenti firmate Sonia Desig – la rende assolutamente unica ed inimitabile.  La Latta offre 4 varianti: Albicocca e Basilico (novità), Caramello salato, Classica A.D. 1552, Pesca e Nocciole.

La Latta di Pasqua è una Limited Edition, un gioiello per gli appassionati di collezionismo, che ogni anno si arricchisce di nuove storie affascinanti, grazie al tocco artistico di Sonia Design. L’edizione 2024 si distingue per la rappresentazione di fiori di magnolia bianchi e rosa, simboli di grazia, bellezza e armonia, in un omaggio alla maestosità della natura, ed anche la carta velina che protegge la colomba pasquale riceve un trattamento di pregio, con ornamenti delicati che, come i dettagli sartoriali di alta moda, emergono solo ad uno sguardo attento.

Quattro varietà esclusive per la Latta di Pasqua Loison

Gli intenditori di Loison riconoscono sempre l’unicità della colomba pasquale, frutto di un’arte artigianale senza eguali. Le varianti da 750g selezionate per questa latta includono: la novità del 2024, Albicocca Basilico, un connubio tra la dolcezza e l’acidità dell’albicocca e le note erbacee del basilico, arricchito da sfumature balsamiche; Caramello Salato, un’esplosione di golosità con copertura di cioccolato bianco al caramello e Nocciole Piemonte Igp, accompagnato da una crema di caramello al burro salato; la Classica A.D. 1552, che svela il suo sapore in ogni assaggio; e la storica Pesca e Nocciole, dal 2004, con pesca semi-candita e Nocciole Piemonte Igp.

La colomba novità 2024 della Pasqua Loison nasce come ogni altro accostamento nasce dalle cene ad Insolito Panettone dove lo scmabio di idee tra Loison ed i suoi amici chef spesso di traduci in accostamenti innivativa ed assolutamente irresistibili come la colomba novità 2024 in cui si uniscono l’albicocca candita – arricchita solo con aromi naturali e lavorata con attenzione per garantire una consistenza morbida e soffice – e la vaniglia Mananara – presidio Slow Food proveniente dal Madagascar – impollinata, raccolta e selezionata con cura dalla famiglia Ranja per Loison Pasticceri, che coltiva e perfeziona la vaniglia dal 1924.

Questo impegno si estende ai meticolosi processi di lavorazione che includono rinfreschi e impasti ripetuti per 72 ore di paziente lavorazione, la lenta cottura in forni tradizionali secondo cicli studiati appositamente, e infine la stagionatura e il raffreddamento naturale per 6/8 ore senza alcuna forzatura. Inoltre, in Loison l’automazione è bilanciata da un’intensa attività manuale.L'irresistibile Pasqua 2024 di Loison - Sapori News

Ingredienti top per una Pasqua di qualità firmata Loison

Le colombe della serie LATTA si distinguono per l’uso di ingredienti selezionati, tutti certificati e di origine controllata. La linea TOP offre elementi freschi come uova di galline allevate a terra, latte, burro e panna di montagna. Gli altri componenti sono scelti per le loro qualità territoriali: dal fior di farina allo zucchero italiano, dal sale marino integrale di Cervia agli ingredienti aromatici più raffinati, selezionati con la massima attenzione e creatività.

Per la Pasqua 2024 anche la serie Cappelliere

La Cappelliera ovale Loison, un tributo alla moda d’inizio secolo, celebra la primavera con un tocco floreale: un mazzolino di mughetti. Al suo interno, tre varianti di colomba da un chilo si rivelano: la Classica A.D. 1552, Regal Cioccolato e Caramello salato, avvolte in carta velina che richiama le colonne corinzie della collezione Genesi. L’arte del packaging manuale di Loison si fonde con la cura dei dettagli e lo stile distintivo di Sonia Design, creando un connubio perfetto tra contenuto e contenitore.

La Cappelliera, con il suo design vintage ispirato alle custodie di Coco Chanel, presenta un fregio centrale e un mazzolino di mughetti, simbolo caro a Sonia. Ogni confezione è impreziosita da un fiocco in organza e un pendaglio con brillantini a forma di “L”, evocando Loison, Love e Luxury.

L'irresistibile Pasqua 2024 di Loison - Sapori News

Tutte le  colombe Loison si distinguono per l’uso di ingredienti selezionati e certificati, come uova di galline allevate a terra, latte, burro e panna di montagna freschi, e altri componenti scelti per le loro eccellenze territoriali, come il fior di farina, lo zucchero italiano e il sale marino di Cervia, tutti valutati con estrema attenzione e creatività.