I dolci natalizi assumono un ulteriore livello di eleganza con le collezioni Loison per il Natale 2023.
Sonia Pilla, art director, si è impegnata per far fare un “level up” alle confezioni dei panettoni dell’azienda.In questo modo quindi, quest’anno il gusto va a braccetto con l’estetica, per non rinunciare a portare in tavola sia i sapori tipici delle festività italiane sia l’eleganza. Insomma, panettoni che uniscono il bello e il buono. 

Il nostro mood Natale 2023: I fregi d’arte

La scelta degli ornamenti non è casuale. “Quest’anno alcune confezioni di prodotti Loison traggono ispirazione dai fregi“, rivela infatti Sonia Pilla, sottolineando come questi elementi decorativi abbiano avuto un uso trasversale e intramontabile nelle diverse forme d’arte nel corso dei secoli.
I motivi ornamentali selezionati per gli imballaggi dei prodotti non soltanto conferiscono un equilibrio visivo di notevole effetto ma trasmettono anche un’eleganza di forte impatto, essendo riprodotti in varie affascinanti combinazioni cromatiche.

Latta Limited Edition: Un “must have” da 17 anni

La collezione Latta Limited Edition è giunta alla sua diciassettesima edizione. E’ in tiratura limitata e rappresenta l’armonia perfetta tra eleganza e qualità. Ogni latta si caratterizza per fregi dorati in rilievo delicato, che conferiscono un effetto tridimensionale in grado di catturare lo sguardo da ogni angolazione. Confezionato artigianalmente e sigillato secondo la tradizione, ogni prezioso contenitore racchiude un panettone da 750 grammi avvolto in una carta velina, decorato da un nastro bi-colore che dona un connubio di raffinatezza e stile.
Per quanto riguarda il goloso contenuto, la selezione comprende cinque gusti differenti. Ciascuno di essi è identificato da una tinta unica, offrendo quindi un’esperienza esclusiva ed a tutto tondo. Tra le proposte abbiamo l’integrale, con un bel bordeaux cardinalizio e il panettone aromatico azzurro. Ma questa è solo una parte: la novità del 2023 è il panettone ‘Pera e Cioccolato’, in una suggestiva nuance verde che ricorda il colore della buccia del frutto.

Natale artistico con le collezioni Loison - Sapori News

Tre collezioni: Barocco, Venezia, Damasco

Non solo limited edition. Loison ama esplorare più stili e possibilità in modo da dare la maggiore e migliore scelta possibile per i propri clienti. Vediamo allora per prima la collezione Barocco, che si caratterizza per l’uso di raffinati motivi decorativi ispirati agli elementi che ornavano tessuti, arazzi e affreschi. Con incisioni lucide e a rilievo, questi motivi conferiscono un effetto di elegante profondità. Completa il tutto un discreto bottone di chiusura in cima alla scatola. La collezione include 4 gusti distinti di panettone da 500 grammi, ognuno identificato dal colore della confezione.
Per quanto riguarda la collezione Venezia, la scatola richiama atmosfere antiche delle pasticcerie veneziane. I motivi ispirati alle chiese cittadine donano preziosità, mentre il nastro bicolore si armonizza alle tonalità delle confezioni. La proposta gastronomica prevede 4 varianti di panettoni da 500 grammi, ognuna contraddistinta da un colore, tra cui varianti classiche e creative.
Per concludere, largo ai pandori con la collezione Damasco. Classico intramontabile, amato da grandi e piccini, le confezioni incarnano l’eleganza dei motivi damascati, ispirati alle antiche lavorazioni tessili. Anche in questo caso il nastro bicolore completa con raffinatezza. Avrete a disposizione 4 gusti da 1 chilo, tra cui innovative rivisitazioni di un dolce senza tempo.

Natale artistico con le collezioni Loison - Sapori News

Linea TOP di Casa Loison: eccellenza e qualità certificata

Queste collezioni fanno parte della linea TOP di Casa Loison, contraddistinta da eccellenza e selezione di ingredienti nobili certificati per origine. Ogni dettaglio produttivo, dall’impiego di uova da galline allevate allo stato brado a ingredienti scelti a livello territoriale, viene curato, assicurando un’esperienza gastronomica di assoluto livello. Per questa filosofia, ogni prodotto Loison raggiunge vette di raffinatezza e gusto incomparabili, a garanzia di un piacere sensoriale ineguagliabile.