Un’oasi verde nel cuore di Milano, un’installazione dell’artista Duilio Forte, il liquore francese ai fiori di sambuco ed un social game: la destinazione perfetta per l’estate è Garden Tales, la Social Experience by St-Germain

Garden Tales, l’aperitivo Social Experience by St-Germain

Metti una sera d’estate a Milano, all’ora dell’aperitivo, alla ricerca del luogo giusto per godere di un’ottimo cocktail e di una occasione intrigante e divertente per socializzare: a Cascina Cuccagna – l’oasi verde nel cuore di Milano – arriva Garden Tales, la Social Experience unica e rivoluzionaria nata dal brand del liquore francese St-Germain, un invito a scollegarsi dalla routine quotidiana e immergersi in un’atmosfera di autentica convivialità.

Tra i protagonisti della serata sicuramente l’installazione dell’artista Duilio Forte: un’opera unica che cattura lo sguardo non appena si entra in cascina Cuccagna, ed è concepita per regalare un’esperienza di socialità unica ed autentica, offrendo una sorta di rifugio e rappresentando un simbolo di avventura e connessione con la natura. A rendere unica la Social Experience anche due live performance speciali ed inedite interpretate da Laura Marzadori, primo violino dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano, e Momusso, Graphic Designer e Illustratrice.

L’opera – firmata dall’artista italo svedese fondatore di AtelierFORTE – è alta 13 metri ed è stata reinterpretata secondo lo stile autentico di St-Germain: nasce dal dinamismo e dal movimento con incroci ed inclinazioni, eh ha la caratteristica di non avere al suo interno due elementi perfettamente uguali. L’installazione è al tempo stesso simbolo di connessione profonda con la natura e simmetria delle forme, in un connubio che regala sorpresa autentica ai visitatori che si godono un aperitivo a tre metri da terra.

La destinazione aperitivo dell’estate milanese è Garden Tales

Garden Tales è un modo unico di vivere l’aperitivo a Milano, un luogo d’incontro in cui tutti possono sentirsi a proprio agio e godere del sospirato momento dell’aperitivo in buona compagnia, gustando il sapore fruttato ed elegante dell’hero drink St-Germain Hugo.

“Con Garden Tales by St-Germain, il brand invita a riflettere sull’essere social e il suo vero significato, offrendo un’esperienza open-air che celebra la connessione autentica e il piacere dell’aperitivo. St-Germain invita a lasciarsi andare e vivere una esperienza leggera e divertente, regalando a sé stessi l’opportunità di incontrare nuove persone. Chi come me vive a Milano e si fa catturare dalla meravigliosa frenesia della città sa che a volte trovare il tempo di qualità risulta difficile! Immancabile il nostro hero drink St-Germain Hugo che vi accompagnerà durante tutta l’esperienza. Non vediamo l’ora di accogliervi!” – Karina Varigina, Brand Manager St-Germain

Partecipare alla Social Experience by St-Germain

La Social Experience by St-Germain ha le sue regole: fino al 15 ottobre ogni giovedì si potrà prenotare uno dei sei posti disponibili per ogni fascia oraria – della durata di 30 minuti ciascuna – per gustare l’aperitivo firmato St-Germain ed avere l’opportunità di conoscere nuove persone all’interno dell’installazione.

E’ un vero e proprio social game orientato alla socialità più autentica: niente cellulari – che vanno lasciati all’entrata – ed una volta saliti sull’installazione ad ogni ospite verrà servito un St-Germain Hugo con una carta da gioco personalizzata , con domande studiate ad arte per rompere il ghiaccio ed avviare la conversazione con gli altri partecipanti. Per immortalare questi momenti e renderli indimenticabili a disposizione degli ospiti ci sono delle macchine fotografiche istantanee, da usare liberamente fino a dieci scatti a patto di lasciarne uno da appendere su un murales all’esterno del social garden, creando così un ricordo tangibile di questo momento di spensierata socialità.

“Grazie alla collaborazione con St-Germain, i ricavi ottenuti contribuiranno a finanziare importanti lavori di manutenzione straordinaria presso Cascina Cuccagna, storica cascina agricola che dal 1695 rappresenta un punto di riferimento per la città di Milano. Inoltre, potremo dare il via al progetto tanto atteso per l’installazione del primo impianto fotovoltaico della struttura, un passo significativo verso il percorso di miglioramento energetico di Cascina. Grazie a questo contributo, si aggiungerà un nuovo fondamentale elemento nella nostra missione di rendere Cascina Cuccagna sempre più efficiente e sostenibile.” – Giacomo Faina – esterni – Consiglio Direttivo di Cascina Cuccagna