Evidenza I luoghi del bere News

Spumante365 al Wine Sicily con una Masterclass sulle bollicine italiane

Spumante365, start up innovativa,  sarà presente a Wine Sicily, che si svolgerà dal 4 al 6 giugno nella splendida cornice settecentesca di Palazzo Riso.

Durante la manifestazione  terrà una Masterclass sulle bollicine italiane e metterà a disposizione un banco di degustazione dedicato ai vini siciliani, oltre ad una selezione delle ultime cantine arrivate su Spumante365.

Spumante365, la nota piattaforma dedicata unicamente alle bollicine made in Italy, si presenta per la prima volta al pubblico siciliano, durante la tre giorni di Wine Sicily, presso Palazzo Riso a Palermo dal 4 al 6 giugno. 

Questa start up innovativa, frutto dell’intuito di Marco Duò, Founder & Ceo, sarà l’unica a presentare una Masterclass dedicata unicamente agli spumanti italiani, domenica 5 giugno alle 17.30.
Quattro i vini in degustazione, nell’affascinante formula del blind tasting, tutti provenienti dalla selezione di piccoli produttori presentati da Spumante365.
L’e-commerce sarà presente anche con un suo banco di degustazione, dove assaggiare le ultime novità entrate a far parte della loro offerta, tutti rigorosamente piccoli produttori made in italy. 

  Un e-commerce unico per svariati motivi, Spumante365, non solo perché è la prima e la sola enoteca digitale dedicata esclusivamente al mondo delle bollicine italiane, ma perché in solo un anno ha bruciato le tappe di crescita, al punto da essere già pronta, prima dell’estate, al secondo round di finanziamento per lanciare l’internazionalizzazione e la distribuzione professionale entro fine anno.

Risultati importanti non solo per l’azienda, ma anche per le piccole e medie cantine italiane selezionate dalla piattaforma, che saranno traghettate verso altri mercati esteri.

Il 70% delle cantine presenti in Spumante365, infatti,  sono piccole realtà, alcune delle quali con poche migliaia di bottiglie prodotte, incapaci quindi di affacciarsi ai mercati esteri.

WINE SICILY: INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI INGRESSI 

https://lasettimanadelvino.it/

Articoli simili