Terre di Toscana, appuntamento fisso che mira a far conoscere le eccellenze vinicole della Toscana, sarà con la sua quindicesima edizione all’Una Hotel di Lido di Camaiore  domenica 26 e lunedì 27 marzo.

Terre di Toscana, arriva l’ edizione numero 15

Prestigiose realtà vinicole della regione saranno protagoniste della manifestazione Terre di Toscana.

Sono, infatti, 146 le cantine che animeranno la due giorni, tra cui Pietro Beconcini, Boscarelli, Capezzana, Il Colombaio di Santa Chiara, Il Marroneto, Pietroso, Quercia al Poggio, Poggio Argentiera, Riecine, Michele Satta, Tua Rita, Terenzuola.

Pietro Beconcini, ambasciatrice in Italia del Tempranillo dalle colline di San Miniato, sarà presente con le nuove annate dell’intera produzione aziendale comprendente anche Chianti e vinificazioni in bianco.

Boscarelli, storica realtà vinicola di Cervognano, area vocata del comune di Montepulciano, sarà presente con i suoi Nobili.

Capezzana con i suoi vini di Carmignano, rispettosi della tradizione che da sempre caratterizza questa realtà, la cui storia orami è millenaria.

Anche Il Colombaio di Santa Chiara, affermata realtà nel cuore di San Gimignano, sarà presente con le sue Vernacce.

Il Marroneto, gemma di Montalcino, sarà presente con i suoi Rossi ed i suoi Brunelli. Sempre dal colle ilcinese, un’altra perla della produzione del territorio come Pietroso.

Il Chianti Classico è la bandiera dell’azienda Quercia al Poggio che sarà presente con le nuove annate e con tutta la sua gamma.

Così anche Riecine, prestigiosa realtà a Gaiole in Chianti dove si uniscono storia e tradizione con uno sguardo sempre verso il futuro.

Da Bolgheri sarà presente Michele Satta, azienda che ha fatto la storia di quei luoghi.

Tua Rita e Poggio Argentiera. Adesso unite sotto la guida di Simena Bisti, Stefano e Giovanni Frascolla, sono emblema dell’alta qualità dell’enologia italiana declinata in due aree come la Val di Cornia e la Maremma costiera.

Terenzuola di Ivan Giuliani è l’azienda del Vermentino della Costa Toscana