A San Valentino, al ristorante Zur Kaiserkron di Bolzano un viaggio nel gusto, un menù perfetto per conquistare il proprio amato (ed anche, perchè no, ri-conquistarlo), dall’aperitivo “Approccio” fino al dessert “Passione”.

Il “Manuale d’Amore” di Chef Sinisgalli al Zur Kaiserkron di Bolzano

Una cena perfetta per innamorarsi, conquistare e farsi conquistare dalla propria dolce metà? Chef Filippo Sinisgalli propone alle coppie il suo menù di San Valentino, un vero e proprio “Manuale d’Amore” per far fiorire (o rifiorire) l’amore passo dopo passo ed in questo caso … piatto dopo piatto.

Ed infatti al suo ristorante Zur Kaiserkron di Bolzano per San Valentino lo Chef mette in tavola un menù che si presenta decisamente romantico, ma con cenni esotici e afrodisiaci.

Tutto comincia con un “Approccio”

Si inizia ovviamente con quello che fa nascere ogni storia d’amore, ovvero con  un “Approccio” di capasanta, crudo, pane e mango: un approccio diretto e con spiccate note afrodisiache, per iniziare subito con la giusta atmosfera.

Arriva poi il primo piatto, ovvero ”Incontro Romantico” a scelta tra primo di carne – Raviolo di carciofi, burro alla maitre d’hotel e belfagò – o pesce – Spaghetto alle carote, acciughe del cantabrico, mollica e timo.

Le coppie poi proseguono la loro cena molto speciale con il piatto forte, il “Primo bacio” dal mare con black code, crosta al nero, capperi, olive e piennolo oppure dalla terra con petto d’anatra, kumquat, Navoni ed erbe fini.

Ed alla fine…”Dolce Passione”

A questo punto arriva “Dolce Passione“,  il dolce pensato e concepito per essere un momento di condivisione nella coppia: ogni partner infatti ha il suo dessert – una monoporzione a forma di cuore – sapientemente servito su un ironico piatto Fornasetti.

I due dessert sembrano identici, ma hanno gusti e coating diversi, per suggerire un assaggio condiviso per cercare il giusto equilibrio di sapori ed anche di coppia.
La versione lucida è un semifreddo al mango, cuore di ananas caramellato e purea di cocco, mentre quella velvet è un semifreddo alla vaniglia bourbon con cuore di lampone e Bicerin. La sola cosa uguale in entrambe le versioni è la scritta “Love” fatta con un delicato cioccolato bianco.

La sorpresa finale del menù del Zur Kaiserkron

Ma non è finita qui, infatti il menù ha ancora una sorpresa in serbo per le coppie:
“Con la mia pasticcera Alice Vialetto racconta Chef Filippo Sinisgalli ci siamo divertiti a pensare a un piccolo gioco di parole. Sui piatti metteremo due biscottini di frolla montata con le lettere i e s, unendo i piatti, formeranno la frase “Love is Love”… perché l’amore deve essere libero di manifestarsi in ogni sua forma”.

Per finire, ad accompagnare il caffè, saranno serviti i deliziosi cioccolatini multicolor a forma di cuore ai gusti Bicerin, Yuzu, Pistacchio di Bronte, Limone di Amalfi, S.Maria Novella Alchermes.

Prodotti dallo staff de Il Palato Italiano sono disponibili all’acquisto all’interno del ristorante. 

Per tutte le info: https://www.ristorantezurkaiserkron.it/menu/