I luoghi del gusto

Pacifik Poke apre a Torino Lingotto

Pacifik PokePacifik Poke (www.pacifikpoke.com) apre il nono locale nella città di Torino e il tredicesimo della nota catena ristorativa.

Il nuovo indirizzo è in via Nizza 245, in zona Lingotto, una conferma della leadership di mercato nella città sabauda.

Il nuovo locale, così come tutti i locali Pacifik Poke, propone un’esperienza di viaggio nella tradizione e nella filosofia hawaiana, facendo leva su una formula basata sull’Hawaiian Inspired Food.
Le atmosfere del Pacifico si ritrovano non solo nelle proposte culinarie, ma anche nel design, nei colori e negli arredi, per immergersi totalmente nella cultura hawaiana.

A partire dalla classica bowl, che può essere personalizzata a proprio piacimento e presenta anche alternative gluten free, si approda a proposte più internazionali, come l’Hawaiian Ceviche, di origine peruviana, o le Hawaiian Tapas, che presentano contaminazioni europee.

Ma l’offerta si amplia anche con gli Hawaiian Roll, Bagel e Tartare di pesce, da accompagnare a bevande tipiche di questi luoghi esotici come acqua di cocco o delle esclusive birre hawaiane, che si trovano solo nei locali Pacifik Poke. 

“La nostra missione è far scoprire un mix di sapori e profumi lontani ed esotici ispirati alla tradizione hawaiana e d’oltreoceano attraverso i nostri piatti, le nostre bowl.” – raccontano i fondatori-
“Desideriamo portare la nostra visione in ogni angolo, di ogni città, regalando un pezzo di Hawaii a tutti”. 

Ecosostenibilità

Il brand si caratterizza da sempre per diverse scelte ecosostenibili, come l’utilizzo di prodotti biodegradabili e compostabili, così come per l’attenzione verso la ricerca e l’aggiornamento, in modo da arricchire l’offerta con nuove specialità tipiche del Pacifico. 

L’azienda collabora inoltre con Planted nella realizzazione dei piatti plant based presenti nel menu, tra cui l’Huli Vegan Poke, che contiene Planted.Chicken, salsa al mango, alga wakame, noci brasiliane, avocado, cavolo rosso, germogli di soia, pomodorini e topping di jalapeño, lime e sale, e il Lau Bagel, con Planted.Pulled Pork, salsa BBQ, coleslaw e carote e cetrioli.

Insomma, un mix di ingredienti che offre un’esplosione di sapori completamente vegani.

La catena Pacifik Poke

La Poke Srl, che ha registrato il marchio Pacific Poke, è stata tra i primi a portare in Italia il concetto del Poke, nel 2018.
Il CEO del gruppo, Stefano Zenga, ha alle spalle un’esperienza di 4 anni in Asia ed è stata proprio questa a spingerlo a sviluppare la sua idea imprenditoriale.
Pacifik Poke si trova quindi al quarto anno di attività, con l’obiettivo di continuare ad espandersi fino ad arrivare a 30 punti vendita, sviluppando sia locali Express, quindi più incentrati sulla delivery e il take-away, sia locali Restaurant, con un servizio di sala e un’offerta più improntata al fine dining.

Articoli simili