I luoghi del bere

Cantina Feudo Luparello: i vini siciliani della Famiglia Bartolomei

 

Cantina Feudo LuparelloLa Cantina Feudo Luparello di proprietà di Ciù Ciù Tenimenti, che fa capo al gruppo fondato dalla Famiglia Bartolomei, vanta 50 anni di storia e amore per il vino.

I colori e le ricchezze della Sicilia, il sole e le bellezze di Pachino incarnano tutta la filosofia degli eredi Walter e Massimiliano.

 Feudo Luparello

Il Feudo Luparello

Il feudo nasce in un territorio ricco di storia. Tra barocco e contaminazioni antiche i vitigni si espandono tra le bellezze naturali di Siracusa. Un luogo ricco di sapori che sa soddisfare le esigenze dei clienti nazionali e internazionali.
Il gruppo Bartolomei ha da sempre a cuore i temi della sostenibilità e ha ottenuto nel 2017 la certificazione biologica. Il Feudo ha legato il suo nome ad antichi casati nobiliari presenti nel sud est della Sicilia.
Il legame stretto con le proprie radici e le condizioni climatiche perfette sono il segreto delle etichette di Ciù Ciù Tenimenti.

I vini della Cantina Ciù Ciù Tenimenti

Il Grillo Viognier Feudo Luparello nasce dall’incontro di Grillo e Viognier. Dal colore giallo paglierino ha un gusto agrumato e fresco e un’ anima singolare che lo rende unico.

Il Nero D’Avola Syrah Feudo Luparello è un vino elegante ed equilibrato. Nasce dall’unione di due importanti vitigni come il Nero D’Avola e il Syrah, che donano un vino di grande eleganza e raffinatezza.
Il gusto fruttato ed equilibrato del primo, infatti, si sposa perfettamente con la complessità e i profumi decisi del secondo.

Il Noto Feudo Luparello si rifà ad un forte carattere territoriale. Dal colore rosso granato, ha un sapore forte e ricco ed è arricchito da un gustoso profumo di frutti rossi e canditi.

Il Moscato Passito di Noto D.O.P. è un vino molto aromatico, intenso ma dolce. Un animo intenso e fragrante che si eleva nei sapori mielati.

Articoli simili

1 comment

Soggiorni gastronomici, degustazioni e cene Michelin: un originale regalo gourmet - Sapori News 03/2022 at 09:12

[…] una degustazione vini, spesso il pacchetto regalo comprende un breve soggiorno nella località prescelta. Un week-end […]

Comments are closed.