Cantina Feudo Luparello: i vini siciliani della Famiglia Bartolomei - Sapori News

La Cantina Feudo Luparello di proprietà di Ciù Ciù Tenimenti, che fa capo al gruppo fondato dalla Famiglia Bartolomei, vanta 50 anni di storia e amore per il vino.

I colori e le ricchezze della Sicilia, il sole e le bellezze di Pachino incarnano tutta la filosofia degli eredi Walter e Massimiliano.

Cantina Feudo Luparello: i vini siciliani della Famiglia Bartolomei - Sapori News

Il Feudo Luparello

Il feudo nasce in un territorio ricco di storia. Tra barocco e contaminazioni antiche i vitigni si espandono tra le bellezze naturali di Siracusa. Un luogo ricco di sapori che sa soddisfare le esigenze dei clienti nazionali e internazionali.
Il gruppo Bartolomei ha da sempre a cuore i temi della sostenibilità e ha ottenuto nel 2017 la certificazione biologica. Il Feudo ha legato il suo nome ad antichi casati nobiliari presenti nel sud est della Sicilia.
Il legame stretto con le proprie radici e le condizioni climatiche perfette sono il segreto delle etichette di Ciù Ciù Tenimenti.

I vini della Cantina Ciù Ciù Tenimenti

Il Grillo Viognier Feudo Luparello nasce dall’incontro di Grillo e Viognier. Dal colore giallo paglierino ha un gusto agrumato e fresco e un’ anima singolare che lo rende unico.

Il Nero D’Avola Syrah Feudo Luparello è un vino elegante ed equilibrato. Nasce dall’unione di due importanti vitigni come il Nero D’Avola e il Syrah, che donano un vino di grande eleganza e raffinatezza.
Il gusto fruttato ed equilibrato del primo, infatti, si sposa perfettamente con la complessità e i profumi decisi del secondo.

Il Noto Feudo Luparello si rifà ad un forte carattere territoriale. Dal colore rosso granato, ha un sapore forte e ricco ed è arricchito da un gustoso profumo di frutti rossi e canditi.

Il Moscato Passito di Noto D.O.P. è un vino molto aromatico, intenso ma dolce. Un animo intenso e fragrante che si eleva nei sapori mielati.