Marco D’Oggiono Prosciutti e il viaggio nei segreti, nella storia e la tradizione del prosciutto cotto; l’eccellenza in tavola

Marco D’Oggiono Prosciutti presenta il prosciutto cotto che sa di tradizione e storia. Un viaggio nel passato che amalgama gusto, sapore e genuinità simbolo dell’eccellenza della Brianza. Una scelta ponderata, quella dell’azienda, che vuole proporre un prodotto che rispetta la sua originaria e antica ricetta.

Chi è Marco D’Oggiono Prosciutti

Marco D’Oggiono Prosciutti è una storica azienda della provincia di Lecco che produce prosciutti ed è rinomata per il suo crudo dolce e buono. L’eccellenza del gusto e del sapore non ha frenato la ricerca dell’azienda desiderosa di proporre un “nuovo prodotto”. Parliamo del Prosciutto Cotto Antica Ricetta che rispecchia la tradizione, sa di storia e rievoca profumi e sapori d’un tempo.

Un lavoro meticoloso concepito grazie alla caparbietà e alla volontà di Marco D’Oggiono nel voler proporre il meglio ai suoi clienti.Marco D’Oggiono Prosciutti e la sua antica ricetta - Sapori News

Il Prosciutto Cotto Antica Ricetta

Marco D’Oggiono Prosciutti propone l’alta qualità in tavola attraverso il suo Prosciutto Cotto Antica Ricetta. La tradizione fa da sfondo alla scelta accurata delle cosce di suino fresche e al 100% italiane e selezionatissime. Nel processo produttivo la carne viene lasciata riposare a lungo in modo tale che, il sale e gli aromi, ne modifichino il sapore. Un processo lento e naturale che non adotta l’utilizzo di addensanti, glutine, lattosio e gelatine. Il risultato? Un prosciutto dal profumo vero e intenso, non troppo speziato che ricorda l’antica ricetta di una fragranza passata.Marco D’Oggiono Prosciutti e la sua antica ricetta - Sapori News

L’ingrediente segreto

Il Prosciutto Cotto Antica Ricetta cela ancora un segreto: un mix di aromi che, Marco D’Oggiono Prosciutti, si tramanda di generazione in generazione. Grande attenzione al processo di cottura (a vapore e a bassa temperatura) giungendo al prodotto finale.

Il Prosciutto Cotto dell’azienda rende sfizioso ogni piatto, dal più delicato e semplice a quello più elaborato. Ideale per i bambini e per accompagnare uno spuntino sfizioso.

La tradizione di Marco D’Oggiono porta in tavola gli antichi sapori propri della filosofia aziendale. Si tratta dei prosciutti crudi più dolci e delicati del nord ai quali si accosta e annovera il Prosciutto Cotto Antica Ricetta.