La Cucina di Longino affronta la sua quarta tappa - Alla scoperta della fassona piemontese Madama Bianca - Sapori News La Cucina di Longino arriva alla sua quarta tappa. Prosegue il viaggio, conoscendo al meglio le tante possibilità culinarie offerte dalla fassona piemontese Madama Bianca.

Con La Cucina di Longino l’Academy di Longino & Cardenal porta contenuti esclusivi su suoi canali social, gratuiti e dedicati a tutti gli appassionati del mondo della buona tavola.

Il prossimo incontro arriva direttamente lunedì 24 maggio, con una nuova serie di ricette, curiosità e molto altro sulle tante possibilità della fassona piemontese Madama Bianca.

Come poter assistere alla diretta? Basterà collegarsi sulle pagine social dell’azienda, direttamente alle 15 del giorno dedicato all’appuntamento. La diretta sarà visibile su Facebook, Instagram e Youtube. Per comodità abbiamo associato i link direttamente in questo nostro paragrafo.

Gli incontri organizzati dall’azienda proseguono a pieno regime. In questo appuntamento troveremo gli approfondimenti realizzati da due grandi chef: Raffaele Lenzi, direttamente dal ristorante Berton al Lago, e il Company Chef dell’azienda, Giorgio Guglielmetti. Insieme a loro anche Alessandro Boasso, esperto nel campo della carne, storico proprietario della omonima macelleria che porta il suo cognome.

La fassona piemontese nota come Madama Bianca proviene dalla migliore selezione possibile. Si tratta di fassone adulte, con una età superiore ai quattro anni. La carne ottenuta da loro è di una qualità davvero altissima: molto tenera, con un gusto delicato e dalla marezzatura superiore a quella delle altre varietà piemontesi. Una vera e propria esperienza culinaria.

Il tutto è ottenuto grazie al grande rispetto degli animali, a partire dal loro benessere. Un allevamento tra i migliori possibili, in grado di portare in tavola davvero l’eccellenza italiana in fatto di carne.

La Cucina di Longino affronta la sua quarta tappa - Alla scoperta della fassona piemontese Madama Bianca - Sapori News

Spazio agli ospiti

Chi e cosa troveremo in questo appuntamento con La Cucina di Longino?

Il primo degli ospiti che abbiamo citato è Raffaele Lenzi. Lo chef dirige il ristorante Berton al Lago. Un impegno non di poco conto, visto che il ristorante merita la Stella Michelin. La responsabilità è davvero grande, anche perché si tratta del ristorante legato a una struttura molta nota: parliamo di Il Sereno Hotel, situato sul Lago di Como.

Insieme a lui Giorgio Guglielmetti, company chef dell’azienda promotrice dell’evento, la Longino & Cardenal. Sia Lenzi che Guglielmetti proporranno dei preziosi quanto irresistibili piatti.

Con loro anche Alessandro Boasso, il cui ruolo sarà quello di spiegare al pubblico le molte caratteristiche delle carne di questa varietà. Una opportunità davvero unica per conoscere al meglio le qualità e i differenti tagli che compongono la carne di fassona piemontese nota come Madama Bianca.