Tanti auguri a Paluani che compie 100 anni di attività - Sapori News Paluani festeggia con noi i suoi 100 anni con grande gusto, proponendoci per Pasqua i dolci della tradizione.

Paluani, la famosa casa di pasticceria artigianale veronese, festeggia i suoi 100 anni di attività. Per festeggiare questo importante traguardo, ci propone il “Dolce del Centenario“: l’Offella Fior di Burro.

Creata per festeggiarne il compleanno, ma anche e sopratutto, per celebrare la città di Verona, la sua città Natale. Per l’occasione, il dolce avrà la forma della famosa Arena, creata grazie all’utilizzo di uno stampo antico, che unisce passato e presente. 

Un soffice impasto di burro fresco, latte fresco italiano e ben 40 ore di lievitazione naturale, fanno di questo soffice impasto un dolce unico. Ad arricchirne la copertura, l’immancabile granella di mandorle e zucchero a velo.

Ma le sorprese non finiscono qui e per festeggiare al meglio la Pasqua 2021, Paluani ci propone i suoi dolci tradizionali, che accontentano tutti i palati, sia quelli più semplici che quelli in cerca di accostamenti golosi.

Tanti auguri a Paluani che compie 100 anni di attività - Sapori News

La Colomba Gran Velo è resa ancora più soffice e leggera grazie ad una lenta lievitazione che la rende quasi impalpabile al palato. Scorze d’arancia candite provenienti dalla Sicilia, donano un profumo inconfondibile all’impasto, mentre la glassa di mandorle la rende croccante al punto giusto.

Tanti auguri a Paluani che compie 100 anni di attività - Sapori News

 

 

Il Ramo di Pasqua è il dolce pasquale per eccellenza e Paluani l’ha reso uno dei suoi dolci inconfondibili, dove tradizione e gusto si uniscono perfettamente. Un soffice impasto racchiude un cuore di delicata crema fior di latte, il tutto ricoperto da una golosa copertura al cioccolato.

Tanti auguri a Paluani che compie 100 anni di attività - Sapori News

 

Per festeggiare l’arrivo della primavera non può mancare la Delizia di Primavera, dove il gusto ed i colori ci risvegliano dal lungo inverno.Mirtilli rossi impreziosiscono il delicato impasto Paluani, farcito con golosa crema Chantilly. Una spolverata in superficie di zucchero a velo ne esalta il sapore.

La collaborazione con la famosa casa di porcellane altoatesina THUN, ha permesso di creare le golose Uova Stories by ThunUn guscio di cioccolato croccante di alta qualità Paluani, racchiude una preziosa sorpresa firmata Stories by Thun. Disponibili in due gusti, cioccolato al latte o fondente.

Anche quest’anno Paluani collaborerà con Trudi, per regalare ai più piccoli l’emozione delle famose Uova Trudi. Il finissimo cioccolato al latte o fondente Paluani, racchiude tante sorprese firmate Trudi. Sono ben cinque le tipologie, create per accontentare tutti i gusti: i peluches Mini, la collezione Principesse e i peluches Cuccioli che possono raggiungere anche i 28cm di altezza.

Al dolce di Pasqua ci pensa Paluani, per il pranzo lasciati consigliare da noi: Lo chef Alfio Ghezzi firma una ricetta per la Pasqua 2021