festività Food

Nestlé e Lucake per una Pasqua golosa e divertente

Lucake Nestlé Latte Condensato

Il Latte Condensato Nestlé è un ottimo alleato per Pasqua e Lucake ci svela come

Luca Perego, in arte Lucake, sa come utilizzare al meglio la fantasia in cucina e per Pasqua ci svela il suo segreto per creare un dolce strepitoso, grazie all’aiuto di Nestlé. Il Latte Condensato, infatti, si presta benissimo ad ogni dolce e ovunque si ha voglia di osare con la fantasia. Grazie alla sua consistenza e cremosità infatti, ogni creazione risulta un piccolo capolavoro, anche nelle mani dei più inesperti. Il gusto delicato che lo contraddistingue poi, mette d’accordo ogni palato, perché prodotto solo con ingredienti naturali come il latte e lo zucchero. Il colore bianco è neutro e può adattarsi così ad ogni piatto grazie all’aggiunta di qualche goccia di colorante alimentare naturale, ed è perfetto anche per il gelato!

Come usare allora il Latte Condensato a Pasqua? Lucake ci sorprende con uno dei dolci pasquali per eccellenza: l’uovo di cioccolato. Ce n’è per tutti i gusti, al latte, fondente, bianco e persino al pistacchio. Già abbastanza goloso così, perché non dargli un tocco di colore e personalizzazione in più?

Mini Tiramisù Nell’Uovo con il Latte Condensato Nestlé

(dose per 10 tiramisù nell’uovo)

INGREDIENTI

PER LA CREMA:

  • 250 gr di mascarpone
  • 90 gr di Latte Condensato Nestlé 
  • 200 gr di panna fresca (non zuccherata)

PER LA BAGNA AL CAFFE’:

  • 150gr di caffè
  • 50gr di latte (o acqua)
  • 1 cucchiaino di zucchero (facoltativo)

PER L’ASSEMBLAGGIO E LA DECORAZIONE:

  • 5 mini uova di Pasqua (circa 50gr a uovo)
  • 10 pezzetti di Colomba
  • q.b di cacao 
  • fiorellini di pasta di zucchero (facoltativi)

PROCEDIMENTO:

  1. In una ciotola, con lo sbattitore elettrico, montare la panna e mettere momentaneamente in frigo.
  2. In un’altra ciotola, sempre con lo sbattitore elettrico, mescolare il mascarpone con Il Latte Condensato. Successivamente unire anche la panna precedentemente montata e mescolare delicatamente dall’alto verso il basso.
  3. Aprire le uova perfettamente a metà e disporle su un piatto. Tagliare la colomba a fette sottili e tagliare dei piccoli rettangoli, di modo che entrino nell’uovo. Con l’aiuto di un pennello da cucina, bagnare la colomba con la bagna al caffè e disporli all’interno delle mezze uova di cioccolato.
  4. Con una sac à poche creare dei ciuffi di crema sopra la colomba presente all’interno dell’uovo e ultimare spolverando il cacao sulla superficie. A piacere decorare il dolce con dei fiorellini in pasta di zucchero

I CONSIGLI DI LUCAKE:

  • Il tiramisù nell’uovo è la monoporzione perfetta da condividere con chi vuoi!
  • Prima della preparazione di questa crema, è consigliato lasciare Il Latte Condensato in frigo.
  • È possibile sostituire la colomba pasquale con classici savoiardi.
  • Questo dessert si conserva in frigorifero, coperto con una cupola per dolci, fino a 3 giorni.

Il Gruppo Nestlé è presente in 187 Paesi nel mondo e ogni giorno si impegna con i suoi prodotti per la qualità e la buona nutrizione. Nata nel 1886, è la più grande azienda attiva nel settore alimentare del mondo. Da sempre attenta ai bisogni dei grandi e dei più piccoli, ad oggi distribuisce acqua minerale, omogeneizzati, prodotti surgelati e latticini.  Con sede a Vevey in Svizzera, opera anche in Italia con Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina Nespresso e CPW. Sul sito nestle.it è possibile visionare la vasta gamma di prodotti dell’azienda. 

Articoli simili

1 comment

Nestlè e il Latte Condensato con cacao - Sapori News 11/2021 at 09:19

[…] Ovviamente, ognuno di loro la vive a modo proprio; infatti, c’è chi, speranzoso, aspetta di sentire Babbo Natale e chi gli lascia latte caldo e biscotti. Ed è qui che entra in gioco il nuovo prodotto Nestlè. Infatti, se al posto dei biscotti si lasciassero dei dolcetti ancora più buoni, creativi e gustosi, non sarebbe ancora più dolce questo Natale? […]

Comments are closed.