Associazione ONAV lancia #vinodentro, corso online enologico - Sapori News

La cultura del vino fa parte del nostro essere italiani. Per questo associazione ONAV lancia un corso dedicato a tutti gli amanti e appassionati di questa bevanda.

#vinodentro è un corso online enologico per diventare assaggiatori ufficiali  dell’associazione ONAV.

Vero e proprio corso di conoscenza enologica del vino, indispensabile per i futuri sommelier, per chi ama scoprire gusti nuovi e anche per i più curiosi. Associazione ONAV ha inventato un format senza vincoli né obbligo di spostamento. In questo periodo sono caratteristiche ancora più apprezzate. Il corso può essere seguito direttamente dalla comodità di casa vostra o dal luogo che preferite, vi basterà connettervi al sito ufficiale.

La mission di questa iniziativa è di contribuire attivamente alla crescita culturale dei consumatori, in materia di vino. Per far conoscere a fondo il mondo dei vigneti, delle uve, delle cantine, le tipologie di miscele e tanto altro. Come la storia delle etichette, il riconoscimento dei vari bouquet e le diverse qualità. Seppur l’Italia sia il paese per eccellenza del vino e il primo produttore al mondo, sono in pochi a conoscerne davvero le particolarità e i segreti. Questo corso è pensato proprio per offrire spunti di riflessione, divertimento, curiosità e conoscenze sul mondo dell’enologia.

Associazione ONAV lancia #vinodentro, corso online enologico - Sapori News

E’ impostato con un linguaggio moderno e con la presenza di insegnanti d’eccellenza. Undici tra professori universitari, consulenti enologici e viticoli, esperti del settore e maestri assaggiatori.

E’ un corso adatto e pensato per tutti, anche per i giovani che saranno i consumatori del domani. Un’ottima e originale idea per il dono di Natale, da regalare o regalarsi. Per vivere un’esperienza unica e appassionante. Senza dimenticare il gusto e la bontà.

Si compone di 21 lezioni totali. 15 teoriche e asincrone in modalità e-learning. 1 lezione in modalità mista e infine 5 in diretta con gli esperti. In cui verrete guidati negli assaggi da veri professionisti, i tutor docenti dell’associazione. Questo sarà possibile grazie a un kit che arriverà direttamente a casa vostra. Una selezione di 20 bottiglie da 50 ml più 1 in formato commerciale. Spedite al vostro domicilio, vi daranno la possibilità di vivere a 360 gradi l’esperienza sensoriale di questo corso.

Anche il palato vuole la sua parte, nonostante la distanza. Per concludere ci saranno incontri facoltativi in presenza e un esame finale preparato ad hoc. Verrà quindi rilasciato l’attestato e il titolo di Assaggiatore ONAV o Wine Connoisseur.

ONAV è un’organizzazione nata 70 anni fa senza scopo di lucro. Come ricorda il presidente Vito Intini. Oggi con #vinodentro, perché il vino fa parte del bagaglio culturale di ogni italiano, vuole dare un inedito e rinnovato impulso al settore enologico. Quest’anno più che mai si sente il bisogno di iniziative sorprendenti, contemporanee, pensate e utili.

Associazione ONAV lancia #vinodentro, corso online enologico - Sapori News