Solbiati cioccolato, creazioni uniche per Natale

Solbiati cioccolato, creazioni uniche per Natale

Simona Solbiati ha creato una linea natalizia unica, squisita e originale. Un connubio vincente tra la bontà del cioccolato e la magia del Natale.

Il cioccolato è uno degli alimenti più amati in assoluto e anche uno dei regali che ci si scambia maggiormente in questo periodo. Proprio da queste certezze è nata la collezione festiva di Solbiati.

Perfette per donare dolcezza e buonumore, le creazioni Solbiati sono preparate e lavorare ad arte. Piccole sculture artigianali decorate a mano, con tre tipi di cioccolato: bianco, fondente e al latte. Perfetti per creare contrasti cromatici e sfruttare tutte le tonalità possibili per dar vita a veri dipinti tridimensionali. Anche grazie all’uso di colori per alimenti, stesi con il pennello e che arricchiscono con un tocco ulteriore di magia.

La Giostra di Natale è preparata con fine cioccolato belga fondente, cioccolato al latte e anche bianco per i dettagli. Decorato con fiocchi di neve in pasta di zucchero bianca e tre pupazzi di neve, fatti sempre con la pasta di zucchero bianca e rossa. Per impreziosire il tutto una spruzzata di glitter alimentari, iridescenti e brillanti. Una vera costruzione artigianale, resa possibile dalla straordinaria manualità di Simona Solbiati. Le parti vengono create prima singolarmente e poi assemblate insieme con grande maestria. Questo dolce è ideale anche per essere presentato in tavola durante le feste, come fine pasto sorprendente. Lo trovate al costo di 160 euro.

Le Palline di cioccolato sono l’addobbo che avreste sempre desiderato per il vostro albero di Natale. Deliziose, squisite, golose e anche decorative, bellissime esteticamente.

Racchiuse in una palla di plexiglas protettiva, pensata proprio per tenerle appese ai rami dell’albero. In formato piccolo e grande, è un pensiero perfetto per queste feste. Ideali per addolcire l’atmosfera, personalizzate anche con frasi e parole d’ispirazione natalizia. Preparate con cioccolato fine belga fondente e pasta di zucchero per le decorazioni. Al costo di 24 euro cadauna.

Infine la meravigliosa Casetta di Babbo Natale. Un vero capolavoro artigianale dolciario. Ricco di dettagli e sfumature di colore, impreziosito dai tre tipi di cioccolato e dalla pasta di zucchero. Senza dimenticare i glitter. Un minuzioso lavoro che racchiude tutta la magia delle feste, realizzato completamente a mano nel laboratorio della pasticceria. Dalla slitta di Babbo Natale, alla staccionata fino alla scritta Merry Christmas. Un regalo unico da regalare e regalarsi, per una coccola di dolcezza. Al costo di 180 euro.

Tutte queste prelibatezze natalizie, ma non solo, potete trovarle presso il laboratorio di Milano e anche tramite il sito web. E’ disponibile la consegna direttamente a casa.

Questa bottega nasce nel 2009, da una grande passione per i dolci e una fantasia creativa incontenibile. Il background di Simona Solbiati coniuga i suoi studi di architettura con l’esperienza dell’azienda tessile di famiglia. Un giorno si è resa conto che poteva mischiare queste conoscenze così eterogenee per buttarsi in un settore completamente differente: l’arte dolciaria. E così ha fatto, applicando forme, volumi, colori, proporzioni al cioccolato. Con modalità del tutto inedite e originali, crea ancora oggi pezzi unici per esperienze sensoriali imperdibili.

By | 2020-11-25T07:15:55+01:00 Novembre 2020|festività, Food|