Solbiati cioccolato, creazioni uniche per Natale - Sapori News

Simona Solbiati ha creato una linea natalizia unica, squisita e originale. Un connubio vincente tra la bontà del cioccolato e la magia del Natale.

Il cioccolato è uno degli alimenti più amati in assoluto e anche uno dei regali che ci si scambia maggiormente in questo periodo. Proprio da queste certezze è nata la collezione festiva di Solbiati.

Perfette per donare dolcezza e buonumore, le creazioni Solbiati sono preparate e lavorare ad arte. Piccole sculture artigianali decorate a mano, con tre tipi di cioccolato: bianco, fondente e al latte. Perfetti per creare contrasti cromatici e sfruttare tutte le tonalità possibili per dar vita a veri dipinti tridimensionali. Anche grazie all’uso di colori per alimenti, stesi con il pennello e che arricchiscono con un tocco ulteriore di magia.

La Giostra di Natale è preparata con fine cioccolato belga fondente, cioccolato al latte e anche bianco per i dettagli. Decorato con fiocchi di neve in pasta di zucchero bianca e tre pupazzi di neve, fatti sempre con la pasta di zucchero bianca e rossa. Per impreziosire il tutto una spruzzata di glitter alimentari, iridescenti e brillanti. Una vera costruzione artigianale, resa possibile dalla straordinaria manualità di Simona Solbiati. Le parti vengono create prima singolarmente e poi assemblate insieme con grande maestria. Questo dolce è ideale anche per essere presentato in tavola durante le feste, come fine pasto sorprendente. Lo trovate al costo di 160 euro.

Solbiati cioccolato, creazioni uniche per Natale - Sapori News

Le Palline di cioccolato sono l’addobbo che avreste sempre desiderato per il vostro albero di Natale. Deliziose, squisite, golose e anche decorative, bellissime esteticamente.

Racchiuse in una palla di plexiglas protettiva, pensata proprio per tenerle appese ai rami dell’albero. In formato piccolo e grande, è un pensiero perfetto per queste feste. Ideali per addolcire l’atmosfera, personalizzate anche con frasi e parole d’ispirazione natalizia. Preparate con cioccolato fine belga fondente e pasta di zucchero per le decorazioni. Al costo di 24 euro cadauna.

Infine la meravigliosa Casetta di Babbo Natale. Un vero capolavoro artigianale dolciario. Ricco di dettagli e sfumature di colore, impreziosito dai tre tipi di cioccolato e dalla pasta di zucchero. Senza dimenticare i glitter. Un minuzioso lavoro che racchiude tutta la magia delle feste, realizzato completamente a mano nel laboratorio della pasticceria. Dalla slitta di Babbo Natale, alla staccionata fino alla scritta Merry Christmas. Un regalo unico da regalare e regalarsi, per una coccola di dolcezza. Al costo di 180 euro.

Tutte queste prelibatezze natalizie, ma non solo, potete trovarle presso il laboratorio di Milano e anche tramite il sito web. E’ disponibile la consegna direttamente a casa.

Questa bottega nasce nel 2009, da una grande passione per i dolci e una fantasia creativa incontenibile. Il background di Simona Solbiati coniuga i suoi studi di architettura con l’esperienza dell’azienda tessile di famiglia. Un giorno si è resa conto che poteva mischiare queste conoscenze così eterogenee per buttarsi in un settore completamente differente: l’arte dolciaria. E così ha fatto, applicando forme, volumi, colori, proporzioni al cioccolato. Con modalità del tutto inedite e originali, crea ancora oggi pezzi unici per esperienze sensoriali imperdibili.

Solbiati cioccolato, creazioni uniche per Natale - Sapori News