La Scaramantica 2020: Voiello e chef Cannavacciuolo - Sapori News

Anche quest’anno Voiello presenta la sua confezione regalo dedicata a Napoli e alle sue tradizioni. La Scaramantica 2020.

Una gift box davvero unica. In cui si fondono l’alta qualità della pasta Voiello, il tocco eccezionale di Antonino Cannavacciuolo e la famosa Smorfia Napoletana. Tutto all’interno del pacco La Scaramantica 2020.

Il piacere di stare a tavola e condividere un pasto con parenti e amici. La passione per l’arte della cucina e un pizzico di scaramanzia tutta italiana. Ecco le idee dietro al concept di questo progetto. La Scaramantica 2020 racchiude tutti questi ingredienti. Gusto autentico, la bontà delle cose buone, i metodi artigianali, il gioco per eccellenza simbolo di Napoli e l’arte dello stare insieme.

Quest’anno la confezione si mostra con un pack sempre più raffinato e che rimanda alle tradizioni di Napoli. Un vero e proprio oggetto da collezione, in edizione limitata. Una cappelliera realizzata con carta 100% Made in Italy di ispirazione partenopea. All’interno i numeri iconici della Smorfia. L’1, l’Italia, poi il 25 Natale e 75 Pulcinella. Ancora l’82, la tavola imbandita. La confezione contiene poi un set di quattro piatti di porcellana, illustrati dal designer e artista Stefano Marra.

La Scaramantica 2020: Voiello e chef Cannavacciuolo - Sapori News

E’ Voiello ad aggiungere il 91esimo numero porta fortuna alla Smorfia, con il suo nuovo formato inedito di pasta. O’ Pacchero Fortunato. Una pasta rigata dentro e fuori per il massimo di esaltazione dei sughi. Trafilata a bronzo, di una ruvidezza ineguagliata.

Tutto presentato in carta 100% riciclabile. Ma non è finita qui. Manca il tocco di Antonino Cannavacciuolo. Lo chef, infatti, ha arricchito le 13 cartelle della Smorfia presenti nel pacco regalo con altrettante ricette. Per offrire a tutti il meglio della gastronomia regionale campana. In materia di cucina, ma anche di arte e d’intrattenimento.

Infatti Voiello consiglia di giocare direttamente con le cartelle e unire buon cibo e convivialità. Per un fine pasto d’eccezione, che divertirà adulti e piccini. La Scaramantica costa 59.90 euro e si può trovare su Amazon dal 15 novembre 2020.

Per gli amanti del lusso Voiello ha pensato ad un ulteriore luxury edition, acquistabile sul sito dell’antica sartoria partenopea Ulturale. Lì potrete trovare la Scaramantica con l’aggiunta, all’interno, di una cravatta o un foulard di alta qualità manifatturiera.

Voiello è l’azienda che più di ogni altra rappresenta la migliore tradizione pastaia napoletana. Nata nel 1879 a Torre Annunziata. Dall’idea di un ingegnere svizzero che aveva sposato la figlia di un pastaio. La sua volontà era quella di far conoscere a un vasto pubblico la particolarità e qualità della pasta di Napoli. L’azienda ha sempre puntato sulla selezione delle materie prime, tra cui il Grano Auro (100% italiano). Con Voiello la pasta diventa sinonimo di eccellenza, per la sua consistenza e capacità di catturare i sughi alla perfezione. La ruvidezza data dalla trafilatura a bronzo, è la vera pasta di partenopea.

Oggi fa parte del gruppo Barilla. Quest’ultima azienda nasce più o meno negli stessi anni, era il 1877 quando apre la prima bottega di pane e pasta a Parma. Ormai è sinonimo di eccellenza italiana in tutto il mondo. Il valore fondante di tutti i marchi del gruppo è sempre quello dall’inizio, fare cibo buono.