Salmone Selvaggio dell’Alaska: cinque varietà per una tavola delle feste elegante e colorata!

Portare sulla tavola delle feste un ricco piatto di pesce è un must e il Salmone Selvaggio dell’Alaska permette di dare libero spazio alla fantasia in cucina con le sue cinque varietà, Reale, Rosso, Argentato, Keta, Rosa.

Perchè anche il colore sia protagonista dei più allegri momenti conviviali delle prossime feste natalizie!  

Per presentare ai vostri ospiti l’eccellenza, la scelta della materia prima è fondamentale. Scegliere un salmone selvaggio vuol dire non solo puntare sul successo di qualunque ricetta ma anche sul sapore, straordinario e ineguagliabile e sulla consistenza delle sue carni, sode e magre.

Peculiarità che si devono all’habitat in cui sviluppa il suo percorso di vita, in acque fresche e pulitissime e alla sua alimentazione, fatta di plancton e di piccoli crostacei  altrettanto incontaminati.

Il suo è il classico sapore di mare che lo fa sembrare come appena pescato.

Non è un caso che il salmone selvaggio dell’Alaska venga chiamato il “gioiello del Pacifico”!

In questo periodo dell’anno è disponibile surgelato in quanto, in Alaska, la pesca è regolamentata da rigorose leggi dello Stato che ne definiscono le tempistiche e le quantità, così che il periodo in cui è possibile consumarlo fresco rimane stabilito da giugno a ottobre. Tuttavia, i metodi di lavorazione sono tali da non interferire minimamente sulla qualità e sul sapore del pescato che, anche surgelato, mantiene inalterata la sua naturalità.

Da non dimenticare poi la versione affumicata del Salmone Selvaggio dell’Alaska, un’autentica chicca ricca di versatilità. Ideale per antipasti,  primi, secondi e  stuzzichini, arricchirà di eleganza la vostra tavola, grazie al  delicato colore rosa che lo contraddistingue.

Inoltre, sulla pagina Facebook ALASKA SEAFOOD ITALIA troverete ricette create da grandi chef proprio utilizzando il Salmone Selvaggio dell’Alaska!

Un “aiutino” per chi è a corto di idee!

By | 2019-12-09T12:43:42+00:00 Dicembre 2019|Food|