Perugina Nero, i tanti volti di un fondente dal gusto unico - Sapori News Dalla tradizione e dall’autenticità di questa  ricetta unica, ecco il  Perugina Nero.Gli appassionati del cioccolato dicono che il vero cioccolato è quella fondente.

Questo concetto lo aveva ben compreso Luisa Spagnoli, che nel 1921 ideò il cioccolato fondente Luisa, dandogli il suo nome.

Con il suo gusto puro e intenso che comunica il carattere forte e deciso della terra umbra in cui nasce, Perugina Nero, partendo dal cioccolato Luisa, è il vero ambasciatore del cioccolato fondente. Luisa Spagnoli intuì ed elaborò il metodo per una sapiente tostatura di pregiate fave di cacao fino a ottenerne un gusto puro e intenso, persistente e che si scioglie in bocca.

Nel solco di questa lunga tradizione nel mondo del cioccolato fondente, Perugina Nero ha individuato una numerosa e variegata “tribù” per i quali “il vero cioccolato è solo nero che ha denominato ‘fondentisti’. Coniugando ricerca e innovazione, nasce, così, una nuova linea di prodotti. 

Dalle tavolette alle sfoglie, dalle barrette ai cioccolatini, Perugina Nero è un fondente dal colore scuro e dal gusto puro e intenso, che si caratterizza per una sapiente tostatura delle sue fave da cui deriva una nota decisa di cacao persistente al palato mentre si scioglie in bocca. Un rinnovamento significativo ha coinvolto tutta la gamma, a partire dal restyling del logo, inserito in una forma circolare con fondo nero, a sottolineare un’esperienza degustativa multisensoriale a 360° del cioccolato fondente. La massima attenzione nella cura del dettaglio emerge anche nella creazione delle confezioni, eleganti e raffinate, che evidenziano la qualità delle materie prime impiegate.

Poiché non ci si può limitare a gustare il cioccolato fondente ma bisogna degustarlo, è stato creato per le tavolette un nuovo stampo proprio al fine di favorirne una degustazione che coinvolga tutti e cinque i sensi.

All’ampia gamma di tavolette (Perugina Nero 70%, Perugina Nero 85%, Pistacchio Croccante, Semi di Cacao e Arancia Intensa) e di sottilissime Sfoglie Perugina Nero (70% e Arancia) si aggiungono due nuovi gusti di tavolette: Perugina Nero 95%, per un intenso sapore di cacao decisamente amaro e di lunga persistenza in bocca, e Perugina Nero Cristalli allo Zenzero, in cui il sapore leggermente tostato del cacao si coniuga perfettamente alla lieve nota pungente dei pezzetti croccanti di radice di zenzero.

Il piacere del fondente si arricchisce con la gamma di Cioccolatini Sublimi Fondenti Perugina Nero: il gusto unico del cioccolato fondente Luisa diventa scrigno e tesoro di un morbido ripieno di cioccolato, esaltando incontri sempre nuovi che valorizzano l’intensità del cioccolato fondente .

Il gusto Classico del Fondente Intenso, quello agrumato del Fondente Arancia Intensa, il sapore autentico del Fondente Semi di Cacao e quello vivace Fondente Gusto Mirtillo e Quinoa, compongono la nuova gamma dei cioccolatini Perugina Nero Sublimi Fondenti rendendola unica e irresistibile.

E proprio il gusto Mirtillo & Quinoa, proposto per le esigenze di gusto dei palati più sofisticati, completa anche la gamma delle barrette aggiungendosi alle referenze Perugina Nero 70%, Nocciole Caramellate e Arancia Intensa. 

Alle tavolette e ai cioccolatini Perugina Nero quest’anno si aggiunge una novità: Perugina Mini Nero, ancora una nuova esperienza di gusto: massima sottigliezza, gusto puro ed intenso in un formato monoporzione ideale per la degustazione e da accompagnare al caffè.