Motta, 100 anni di successi e innovazione - Sapori News

Motta festeggia i suoi primi 100 anni di successi! L’azienda italiana che ha segnato la storia dell’industria dolciaria nella nostra nazione celebra il suo primo secolo di vita. Un compleanno importante festeggiato con un volume celebrativo che ci permetterà di conoscere la storia di un’azienda entrata a far parte del patrimonio culturale degli Italiani, e con una nuova grafica celebrativa del Panettone Originale Motta!

Motta 1919-2019: 100 anni di successi

Motta, 100 anni di successi e innovazione - Sapori News

Il marchio celebra 100 anni dalla sua fondazione, nel 1919 a Milano, e lo ha fatto con un evento nella suggestiva cornice di Terrazza Martini. Vi state chiedendo come è iniziata la storia del marchio? Esattamente 100 anni fa Angelo Motta inventò il primo pirottino! Questo ha reso il Panettone, il dolce originale delle feste, la golosità alta e soffice di cui tutti non possiamo fare a meno, soprattutto a Natale.

Da quel momento la storia dell’azienda è stata scandita da grandi successi, da continue ricerche all’insegna dell’innovazione. Ma soprattutto da risultati importanti che hanno fatto del brand uno dei più importanti nel settore nel nostro Paese.

Ma ecco in che modo l’azienda ha scelto di celebrare i suoi 100 anni.

Scoprite anche il caffé Motta La Créme.

Lo speciale volume celebrativo 

Per celebrare questo anniversario così importate è stato realizzato lo speciale volume celebrativo edito da UTET Grandi Opere per i tipi FMR. Si tratta di un volume che si avvale di una rigorosa e attenta ricerca contenutistica e iconografica.

A chi è interessato alla storia dell’azienda e ai momenti più importanti che hanno animato la vita dei suoi protagonisti sono dedicati i saggi originali di Fabiana Giacomotti, “Motta è Motta è Motta” e “La pubblicità Motta”. Tante le immagini storiche che scandiscono il racconto della storia del brand.

Ma non vi troveremo solo riferimenti a personaggi noti e artisti che hanno contribuito a rendere iconici i prodotti e la comunicazione del marchio! Anche coloro che ancora oggi con il proprio lavoro e le proprie intuizioni hanno fattivamente reso possibili i grandi successi dell’azienda hanno un posto nel volume: un’edizione speciale contenente le foto di chi lavora oggi in azienda è stata infatti data in omaggio a tutti i dipendenti.

Come consultare il volume celebrativo di Motta? Sarà possibile andando online sul sito dell’azienda. Su Amazon troviamo in vendita le due edizioni speciali del libro: una versione brossurata con copertina rigida e una in tiratura limitata e numerata con copertina in seta e un esclusivo cofanetto.

Le ricerche svolte per realizzare questo volume”, ha dichiarato Fabiana Giacomotti, “mi hanno permesso di entrare in contatto con testimonianze e memorabilia unici, uno spaccato di grande interesse sul costume italiano nel corso di un secolo di storia. Prendere parte all’ideazione e allo sviluppo di un volume di così grande fascino ha rappresentato per me un’attività che ho svolto con grande passione e partecipazione”.

La nuova grafica celebrativa del Panettone Originale Motta

Motta, 100 anni di successi e innovazione - Sapori News

Durante l’evento celebrativo sono stati anche presentati i risultati di una ricerca realizzata da Doxa su Motta. Secondo la ricerca, il panettone è presente sulle tavole dell’83% degli italiani nel periodo natalizio.

Per questo, con l’arrivo delle festività, Motta presenta anche la nuova grafica celebrativa del Panettone Originale Motta. Si tratta di una veste ispirata alle confezioni storiche, un richiamo alla storia dell’azienda ma con un tocco più moderno.

Date uno sguardo anche al panettone Motta Prima Neve.

100 anni di successi, innovazioni, un occhio attento alla tradizione ma anche una grande apertura al futuro: buon compleanno Motta!