Magnum di Barbaresco DOCG firmato Duchessa Lia, un'elegante idea regalo per Natale  - Sapori News Per il Natale 2018 Duchessa Lia propone un’idea regalo di qualità: il Magnum di Barbaresco DOCG (1,5 l) in un’elegante confezione di legno!

Un formato d’eccezione per uno dei DOCG fiore all’occhiello di Duchessa Lia che, grazie al suo packaging, risulta un cadeaux gradito da mettere sotto l’albero o da portare ad un invito a cena.
Prodotto con le più pregiate uve Nebbiolo, il Barbaresco DOCG di Duchessa Lia è un rosso acceso ed intenso, dal gusto vellutato, ideale in accompagnamento con arrosti, tartufo e fonduta.

Il Barbaresco DOCG Duchessa Lia proviene dalle uve di Nebbiolo cresciute nell’area compresa tra i comuni di Barbaresco, Neive e Treiso, in provincia di Cuneo. La particolare sensibilità dei vitigni di Nebbiolo al clima di questa zona produce un vino qualitativamente differente da quello ottenuto dalle stesse uve coltivate altrove.

Caratteristiche del Barbaresco DOCG Duchessa Lia:

  Vitigno: Nebbiolo
– Colore: rosso acceso, con sfumature aranciate con l’invecchiamento
– Bouquet: etereo, piacevolmente intenso, con reminiscenze di fiori, frutta e spezie
– Gusto: morbido e al tempo stesso robusto, austero ma vellutato e armonico
– Gradazione alcolica: 14% Vol
– Abbinamenti: è un accompagnamento perfetto per arrosti, cacciagione e formaggi stagionati. Superlativo con tartufo e fonduta.
– Temperatura servizio: stappare due ore prima di servire a temperatura ambiente (18° – 20° C)
Prezzo indicativo al pubblico della confezione: 35,00 Euro