Tartufi&Friends lancia a Milano la Truffle Cooking Class - Sapori News

Lanciata da Tartufi&Friends, la Collection di ristoranti di lusso in cui il tartufo è protagonista assoluto,  parte  la Truffle Cooking Class, un’ esperienza che permette di sperimentare di persona le tecniche per lavorare il prezioso tubero come un professionista e cucinarlo anche a casa propria. Dedicata ai truffles lovers!

“Ci tenevamo ad aggiungere un ulteriore plus all’offerta esperenziale del nostro flagship store di Corso Venezia”, spiega Alberto Sermoneta, Ceo di Tartufi&Friends. “La nostra mission è da sempre quella di regalare esperienze di lusso alla clientela, utilizzando solo tartufi pregiati e l’eccellenza dei nostri prodotti, all’interno di location curate nei minimi dettagli dai nostri designer e architetti. Era da tempo che volevo dare la possibilità ai nostri clienti di imparare a cucinare un piatto con il tartufo seguiti passo passo dallo Chef Luca Mauri”.
La Masterclass di tre ore, che si terrà presso il ristorante di Corso Venezia, comprende una prima parte teorica in cui l’Executive Chef Luca Mauri spiegherà come riconoscere un buon tartufo, le sue caratteristiche, come conservarlo e una seconda parte pratica in cui i partecipanti potranno carpire i segreti per la preparazione di alcuni dei piatti signature.
Una postazione per ogni partecipante permetterà di seguire tutti i passi, prendere appunti per eseguire al meglio un tagliolino al tartufo o una tartare di manzo con tartufo fresco, aiutare lo chef e cimentarsi in prima persona nella creazione del piatto. Un pomeriggio di cucina e di assaggi con degustazione finale dei piatti preparati accompagnati da un bicchiere di vino o un cocktail.

Tartufi&Friends

Tartufi&Friends Truffle Lounge è la collection di ristoranti di lusso in cui il tartufo è assoluto protagonista della proposta culinaria. I Truffle Lounge sono attualmente tre e sono posizionati in zone strategiche, nelle più belle vie dei centri città o nei grandi Mall esteri: Roma, Milano e Dubai. Il brand, nato nel 2013 dall’idea di Alberto e Angelo Sermoneta, nomi storici della moda romana, inaugura una formula assolutamente nuova, proponendo una ristorazione raffinata abbinata alla vendita di prodotti di alta qualità (dalla salsa tartufata al miele al tartufo fresco, passando per altre 100 referenze). Vere e proprie boutique del gusto, che vantano chef d’eccellenza e un servizio sempre attento e premuroso, per un’offerta che racchiude il meglio del made in Italy.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://tartufiandfriends.it/