Il 14 febbraio celebra la festa degli innamorati nella cornice unica dello stellato Armani/Ristorante, con vista impagabile sullo skyline cittadino, sarà possibile degustare un raffinato menu creato appositamente per l’occasione: cinque portate per una proposta gastronomica unica, in grado di unire armoniosamente tecnica, stile ed esperienza del gusto, abbinate ad una selezione dei migliori vini

Menu San Valentino dell’Armani/Ristorante:

RICCIOLA / AMBERJACK
Kombu, pomodoro affumicato, crema di latte, caviale siberian royal
Kombu, smoked tomato, milk cream, siberian royal caviar
UOVO 65° / EGG 65°
Topinambur, quinoa soffiata, yogurt essicato, terriccio amaro
Topinambur, blown quinoa, dried yogurt, bitter topsoil (V) (N)
TORTELLI
Di scampo, limone, burrata, lampone
Langoustine tortelli, lemon, burrata cheese, raspberry
ANATRA / DUCK
Petto, kumquat, rape bianche, spezie
Breast, kumquat, white turnips, spices
LAMPONE / RASPBERRY
Caramello salato, gelato alla rosa
Salted caramel, rose ice cream
Prezzo menu: 150,00€ pp (bevande escluse) – 200,00€ pp (bevande incluse)

Armani/Ristorante: essenzialità contemporanea
Innovativo ed elegante, dall’essenzialità contemporanea, lo stellato Armani/Ristorante coniuga l’eccellenza del gusto italiano con incursioni nelle cucine del mondo.
Situato nel prestigioso edificio di via Manzoni 31 a Milano, nel cuore del celebre quartiere conosciuto come Quadrilatero della Moda, l’Armani/Ristorante si trova al settimo piano dell’Armani Hotel di Milano. Il palazzo in stile razionalista, originariamente progettato da Enrico A. Griffini nel 1937, è stato sottoposto a un’ampia ristrutturazione interna che ha impresso all’edificio la raffinata impronta estetica dello stile Armani.
Linee nitide e pulite, colori naturali con tonalità tra il grigio e il sabbia, e una magnifica vista panoramica sullo skyline di Milano, dal Duomo ai futuristici grattacieli di Porta Nuova, sono le caratteristiche inconfondibili che connotano lo spazio dell’Armani/Ristorante.
Completano l’ambiente una sala da pranzo privata e l’Armani/Bamboo Bar, un ambiente raffinato e dal grande impatto visivo, affacciato su via Manzoni, reso unico dal soffitto a doppia altezza – 6 metri e mezzo – e dalle immense vetrate dotate di louvres.
Gli elementi in onice retroilluminati, gli arredi e il delicato sottofondo musicale creano l’atmosfera ideale per gustare un pranzo informale o un aperitivo prima di cena, senza dimenticare cocktail party e dopocena con l’intrattenimento di musica dal vivo. Una sorta di ponte di collegamento interno è dedicato all’area fumatori.
La nuova filosofia: perfezione del quinto gusto
Sperimentazione culinaria e ricerca costante della perfezione sono alla base dell’Armani/Ristorante.
Oltre a salato e dolce, acido e amaro, i quattro gusti tradizionali, l’Armani/Ristorante aggiunge un nuovo, quinto gusto: l’Umami, termine che nella lingua giapponese significa ‘saporito’. Attenzione ai dettagli, precisione degli equilibri, armonia degli accostamenti, un’attentissima selezione delle materie prime e degli ingredienti, e cromatismi dei piatti sono gli elementi fondamentali che contraddistinguono l’Umami e che identificano l’evoluzione gastronomica dell’Armani/Ristorante.Speciale San Valentino 2018 firmato Armani/Ristorante - Sapori News
La proposta gastronomica unisce armoniosamente tecnica, stile ed esperienza del gusto. I piatti sono leggeri e contemporanei e stupiscono, mantenendo un’eleganza discreta.

Il menu: misurato in ogni dettaglio
Il menu proposto dall’Armani/Ristorante è misurato in ogni dettaglio, mai eccessivo, com’è nella filosofia di Giorgio Armani e in costante evoluzione, così come lo studio del quinto gusto.
La cantina: selezione di etichette in puro stile Armani
L’Armani/Ristorante propone una carta dei vini ampia e originale, studiata per accompagnare al meglio qualsiasi esperienza di gusto. Al centro della carta è offerto, ovviamente, il meglio del Made in Italy: vini corposi, intensi, equilibrati e pieni che rappresentano le molteplici sfaccettature del nostro territorio, da Nord a Sud.
Le più prestigiose etichette francesi, come Champagne, Borgogna e Bordeaux, sono presenti con annate e formati speciali. Nell’accurata selezione dei “vini dal mondo” spiccano Spagna, Sud Africa, Argentina, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda. Completano la proposta vini biologici e biodinamici, inconsueti e ricercati, e alcune preziose verticali di ‘annate storiche’ italiane e straniere, con bianchi di struttura e rossi importanti.
Una carta in continua evoluzione, per accompagnare armonicamente l’esperienza del gusto dell’ Armani/Ristorante.