Dal 10 al 12 giugno al Lingotto Fiere di Torino si terrà Gourmet Expoforum 2018, il salone professionale che si svolgerà  contemporaneamente a Bocuse d’Or e alla Coppa del Mondo di Pasticceria.

L’evento ospiterà la sfida gastronomica fra giovani chef di talento e quella fra i migliori pasticceri nell’ambito della terza edizione di Gourmet Expoforum (www.gourmetforum.it), salone biennale a carattere strettamente professionale ed espressamente pensato e strutturato per il settore Ho.re.ca. e Food & Beverage.
Una manifestazione che propone un’ampia area espositiva nella quale gli operatori possono accostarsi all’offerta delle aziende partecipanti, caratterizzata sia da tecnologie, macchinari, attrezzature, arredi e servizi, sia da prodotti per la ristorazione, bevande, vino, liquori, caffè, pasticceria e gelateria, Al contempo, un ulteriore spazio è destinato a un fitto calendario di conferenze, workshop formativi, degustazioni, presentazioni editoriali e contest attraverso cui esplorare i molteplici aspetti dello scenario professionale.
Organizzato da GL events Italia in collaborazione con Gambero Rosso, Gourmet Expoforum ha l’obiettivo di creare un’occasione di incontro tra aziende e operatori, presentando tendenze e innovazioni dei più autorevoli trendsetter sul mercato di riferimento. Mentre il Bocuse d’Or e la Coppa del Mondo di Pasticceria sono ospitate dal quartiere fieristico sotto le volte dell’Oval, il palazzetto realizzato per il pattinaggio di velocità alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e oggi parte del complesso, l’area dedicata al salone si sviluppa invece all’interno dei padiglioni storici del Lingotto Fiere.
Ma il marchio Gourmet ha una doppia anima e caratterizza anche un altro appuntamento del calendario enogastronomico, anch’esso ospitato al Lingotto Fiere di Torino. Nello scorso mese di novembre si è infatti svolta la prima edizione di Gourmet Food Festival, manifestazione anch’essa con cadenza biennale rivolta però ai foodies e agli amanti dell’enogastronomia di qualità: diecimila quelli che nelle tre giornate di questo debutto hanno visitato l’area espositiva nel padiglione 1, animato dagli stand di oltre 200 produttori provenienti da una sessantina di province italiane.