Se vuoi limitare la quantità di calorie assunte giornalmente, senza rinunciare al gusto, scegli la patata italiana, alimento che risponde perfettamente alle esigenze dello stile di vita contemporaneo!

Gustosa e nutriente, sostenibile dal punto di vista ambientale, accessibile a tutta la popolazione, nonchè valida alternativa ai cereali, versatile nella preparazione, la patata italiana si presenta in moltissime varietà, ognuna con caratteristiche aromatiche e nutrizionali specifiche. Un tesoro di patata!
A detta degli esperti, la patata rappresenta un’alternativa ai cereali, perché è fonte di carboidrati complessi e perché presenta un profilo nutrizionale simile a quello della pasta o del riso. “Infatti, una porzione di patata (200 grammi secondo le Linee Guida per una Sana Alimentazione Italiana) apporta proteine, lipidi, carboidrati e fibre in quantità simili a quelle di una porzione (80 grammi) di pasta o di riso e con quasi il 40% di calorie in meno per porzione”, spiega la dott.ssa Laura Primavesi, ricercatrice del Centro Studi Sprim, “e ancora, forse non tutti sanno che una porzione di patate apporta più micronutrienti di una porzione di questi due cereali”.
Ad esplorare ulteriormente le straordinarie valenze nutritive della patata è la dott.ssa Ambra Morelli, responsabile dell’Associazione Nazionale Dietisti (ANDID) per la regione Lombardia: “La patata è ricca di carboidrati complessi, ossia la qualità di zuccheri che nell’alimentazione equilibrata dovrebbe essere maggiormente rappresentata. Inoltre, è fonte di vitamina C, vitamine del gruppo B e di sali minerali come il potassioInfine, è utile ricordare che la patata è un alimento altamente saziante e non contiene glutine: può dunque essere consumata in sicurezza da tutta la popolazione”.
In particolare, la patata Selenella, ricca di selenio, è una varietà già nota a apprezzata, che ora viene proposta anche in versione mini, in un accattivante formato inferiore ai 40 millimetri.
La piccola di casa Selenella racchiude tutte le caratteristiche della Patata Classica…in formato mini! Versatilità, gusto e bontà per un contorno sfizioso e curato nel minimo dettaglio.   Consigliata per tutti gli usi, è la compagna perfetta per gli arrosti.

Rete da  1Kg – Prezzo consigliato al pubblico: a partire da € 1,30
Vaschetta – 600 g – Prezzo consigliato al pubblico: a partire € 0,80-0,90

Selenella è reperibile presso la Grande Distribuzione Organizzata e nei negozi di ortofrutta.