Zespri® presenta Zespri il gusto che non ti aspetti. 20 idee di kiwi in tavola, un ricettario scritto a quattro mani dalla food blogger Teresa Balzano e dalla biologa nutrizionista Silvia Ambrogio.
20 ricette golose e stuzzicanti, appositamente ideate per scoprire il gusto, la qualità e la versatilità in cucina dei kiwi Zespri® Green, i classici dalla polpa verde, e dei kiwi Zespri® SunGold, dall’esclusiva polpa giallo-oro e dal gusto dolce e leggermente esotico.

Un semplice libro di cucina? «No, questo ricettario rappresenta qualcosa di diverso», spiega Marino Silva, Market Manager Italy di Zespri®, «è il nostro modo per dimostrare di essere ancora più vicini ai consumatori, proponendo ricette della tradizione italiana, sane e facili da preparare. Pagina dopo pagina permettono di scoprire la qualità, la freschezza e la versatilità dei kiwi Zespri® e i loro mille usi in cucina».

Dall’antipasto al dessert, i kiwi Zespri® Green e SunGold diventano l’ingrediente speciale per piatti semplici, sani e originali, in un mix di sapori, profumi e colori che ne esaltano la bontà, la freschezza e la qualità. Teresa Balzano, food blogger di Peperoniepatate.com, spiega: «Mi sono divertita a sperimentare abbinamenti insoliti, rivisitando i piatti della tradizione italiana, dolci e salati, aggiungendo il gusto fresco dei kiwi Zespri®. Non avevo mai provato questi sapori ed è stata una vera scoperta!». Zespri il gusto che non ti aspetti, il ricettario che propone gustose ricette a base di kiwi  Zespri - Sapori News

Non più solo frutta o snack: da oggi il kiwi si può davvero gustare in ogni momento! Le note acidule del kiwi Zespri® Green, per esempio, si sposano perfettamente con la corposità e la cremosità del risotto, mentre il gusto dolce del kiwi Zespri® SunGold può arricchire fresche insalate estive o creare un mix divertente con il peperoncino, la carne e anche il pesce.

Ogni ricetta è arricchita con i consigli e le informazioni nutrizionali della biologa nutrizionista Silvia Ambrogio: «Il kiwi è un vero toccasana per il nostro organismo, un concentrato di benessere che delizia il palato, senza dover rinunciare alla linea. Leggere e usare questo ricettario significa scoprire il sapore, il colore e il gusto nuovo che il kiwi regala agli ingredienti più tradizionali ai quali è abbinato». Ricchi di vitamina C e con un alto contenuto di fibre, i kiwi Zespri® sono una fonte naturale di vitamine, sali minerali, potassio e acido folico. Ideali per ogni occasione, freschi e deliziosi, incontrano i gusti di tutta la famiglia.

Scarica il ricettario dal sito www.zespri.eu/it