Tiramisù Day: il giro del mondo in un dolce - Sapori News Le Beccherie festeggia il celebre dessert con una degustazione del suo Tiramisù destrutturato

Anche Le Beccherie parteciperà ai festeggiamenti del dolce italiano più amato e conosciuto al mondo: il Tiramisù. Martedì 21 marzo infatti in tutti e cinque i continenti verrà celebrato il Tiramisù Day, grazie alla bella iniziativa dei coniugi Clara e Gigi Padovani, la coppia di ricercatori enogastronomici autori di Tiramisù – Storia, curiosità, interpretazioni del dolce italiano più amato (Giunti).

In onore del dessert che venne codificato per la prima volta proprio a Le Beccherie nei primi anni Settanta, lo storico locale trevigiano si fa promotore di una golosa iniziativa aperta a tutti, grandi e piccini. Dalle ore 15 di martedì 21 marzo infatti il ristorante sarà eccezionalmente aperto con servizio di caffetteria e ad ogni avventore verrà servita in omaggio una degustazione del Tiramisù destrutturato, la reinterpretazione in chiave contemporanea del dessert trevigiano.

Le Beccherie – Piazza Ancillotto, 9 – 31100 Treviso – Tel. 0422 540871