Con KitchenAid rendi il tuo Natale ancora più speciale - Sapori News Per tutti gli appassionati gourmet, che desiderano stupire i propri commensali, trasformando la tavola delle feste in un momento di pura gioia e magia, KitchenAid propone una grande novità: le innovative VASCHE DI COTTURA A INDUZIONE.

Da sempre le feste natalizie rappresentano l’occasione perfetta per trascorrere del tempo prezioso con i propri cari. Nulla, infatti, riesce a farci sentire più a casa dei profumi e dei sapori della tradizione, che nel clima di familiarità e convivialità tipico del Natale diventano ancora più irrinunciabili.

Per rendere ancora più speciale e magica la tavola delle feste, la scelta di materie prime di grande qualità è senza dubbio importante, ma non è l’unico aspetto da prendere in considerazione per preparare un pranzo eccellente.

E’ infatti necessario poter contare sul giusto elettrodomestico, un vero alleato in grado di fare la differenza in cucina, supportare la nostra passione culinaria e ispirare la creatività necessaria per esaltare al meglio le caratteristiche dei piatti che scegliamo di condividere con chi amiamo.

La soluzione ideale arriva da KitchenAid, che per il Natale 2016 propone le innovative VASCHE DI COTTURA A INDUZIONE, un esclusivo sistema di cottura che garantisce la perfetta resa di ogni pietanza, anche quella più pregiata.

Non resta che mettersi al lavoro…e che sia un Buon natale per tutti!

Le nuove vasche di cottura a induzione KitchenAid rappresentano l’ultima frontiera per tutti gli appassionati gourmet, sempre alla ricerca di nuove esperienze culinarie.

Chi è davvero un appassionato di cucina ha un innato desiderio di migliorare e di affrontare nuove sfide per soddisfare la sua curiosità e volontà di evolversi. A tutti coloro – che conoscono molto bene il significato di essere Serious about Food – KitchenAid dedica le nuove VASCHE DI COTTURA, pensate per rivoluzionare il mondo della cottura domestica.

Prendendo ispirazione dal mondo professionale, questo innovativo sistema offre 5 diverse funzioni di cottura – a vapore, ad acqua-bollitura, a bassa temperatura, ad olio-frittura, arrosto – permettendo di sperimentare a casa diverse tecniche culinarie con il massimo della precisione. Infatti, combinando la tecnologia di un forno alle prestazioni dell’induzione, le vasche di cottura garantiscono risultati davvero eccezionali grazie a una distribuzione ottimale del calore – senza alcuna dispersione – e a un controllo perfetto della temperatura.

La cottura A Vapore, ad esempio, è l’ideale per chi ama seguire una dieta sana e salutare: attraverso questa funzione è possibile cuocere con pochi condimenti – o di evitarli del tutto – e di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche e nutritive degli alimenti. Oppure, grazie alla funzione Arrosto, è possibile riprodurre tutte le cotture tipiche di un forno. La cottura arrosto dona alle pietanze un aroma speciale e la preparazione risulta curata in ogni dettaglio.

Una croccante anatra alla Pechinese, delle semplici verdure al vapore o un filetto alla Wellington non saranno più soltanto i piatti di un menu stellato ma le ultime sfide culinarie che si potranno superare con successo grazie alle nuove vasche di cottura a induzione KitchenAid.

L’innovativa tecnologia di questo sistema di cottura permette di regolare con la massima precisione l’intensità del calore anche a bassi livelli e, soprattutto, di mantenerla costante per il tempo impostato.

La funzione A Bassa Temperatura – particolarmente indicata per pesce e carne delicati – consente di preservare il gusto originale e gli elementi nutritivi degli alimenti e l’integrità delle fibre, garantendo una cottura estremamente uniforme e una tenerezza delle carni eccezionale.

Anche gli accessori delle vasche di cottura sono stati progettati ispirandosi alle cucine dei migliori ristoranti stellati e realizzati con la fine cura del dettaglio tipica del brand: i cestelli per friggere e cuocere a vapore, il cuocipasta e l’ergonomico coperchio in vetro completano l’efficienza e la versatilità di questa straordinaria novità firmata KitchenAid.

Fin dalla nascita del Mixer nel 1919 e della prima lavastoviglie nel 1949, KitchenAid ha pensato a una linea completa prodotti, dagli utensili ai piccoli e grandi elettrodomestici, con prestazioni professionali e progettati per gli appassionati gourmet. KitchenAid, che ha celebrato il suo 90° anniversario nel 2009, fa parte di Whirlpool Corporation, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici, con un fatturato annuale di circa $ 20 miliardi, 100.000 dipendenti e 70 centri di produzione e ricerca tecnologica in tutto il mondo nel 2014. I brand dell’azienda sono Whirlpool, KitchenAid, Maytag, Consul, Brastemp, Amana, Bauknecht, Jenn-Air, Indesit, Hotpoint e tanti altri presenti in più di 170 paesi. Il Centro di coordinamento Europeo KitchenAid si trova a Comerio (VA).

Per ulteriori informazioni sul marchio KitchenAid, visitare il sito www.kitchenaid.it.