Lunedì 15 agosto, la regola vuole che non si cucini: e non c’è miglior occasione per festeggiare con amici e parenti di una cena nella luminosa sala del Regio Patio, a due passi dal lago di Garda. Il ristorante è assai famoso, non solo per l’eleganza degli arredi e per la splendida location, ma soprattutto per l’estro creativo dello chef Andrea Costantini, che propone una cucina originale, con materie prime di qualità e prodotti stagionali, nel segno della tradizione. 

Ferragosto gustoso al Regio Patio, a due passi dal Lago di Garda - Sapori News

Per celebrare l’estate, dunque, agli ospiti verrà proposto il tradizionale Gran Buffet degli Antipasti della Regina e un ricco Menù, studiato da Andrea Costantini, che prevede: Zuppa di Avocado, battuto di Trota marinata alle Spezie, Fregula all’Astice e Porcini, Controfiletto di Black Angus “alla pizzaiola”, Pesca alla Rosa, Panna e Caffè.

Al termine della cena, verso le ore 23.00, ci saranno i Tradizionali Fuochi d’Artificio del Palio delle Contrade, nella piazza di Garda, a pochi metri dal Ristorante. Questa famosa regata storica, che si svolge da 50 anni a Garda nel giorno dell’Assunta, patrona del paese, è caratterizzata da contradaioli e vogatori in costume che si sfidano sulle “gondole”, imbarcazioni da governare in piedi con la classica tecnica della voga “alla veneta”.

Tra la gente sfileranno Re Ottone I e la Regina Adelaide di Borgogna, accompagnati da altri personaggi in costume d’epoca. Un evento imperdibile, unendo il piacere di una cena raffinata alla magica atmosfera del Palio. 

Info e prenotazioni:   hotel@regina-adelaide.it
Inizio ore 20.00
costo della serata: 60 euro a persona (bevande escluse)